5 film da vedere su Netflix – Novembre 2019

Quentin Tarantino
The Irishman
Condividi l'articolo

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Netflix è una piattaforma che viene costantemente sottovalutata da parte del pubblico e molto spesso senza alcun tipo di fondamento. Il catalogo infatti, non solo presenta diversi titoli meritevoli, ma anche grandissimi film che son entrati per merito nella storia del cinema. Opere assolutamente da non perdere e lavori che non possono sfuggire ai veri appassionati della settima arte. Una lista di creazioni in grado di spaziare attraverso i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento.

Ecco quindi, 5 film da vedere su Netflix

1Il Padrino – Francis Ford Coppola (1972)

film da vedere su Netflix

New York, 1945. Vito Corleone, vero protagonista e volto iconico del film, è il padrino della famiglia Corleone, congrega di origini sicialiane. È diventato, dopo anni di crimine organizzato legato al gioco d’azzardo illegale, ai racket sindacali e alla prostituzione, il più potente mafioso italo-americano della città. Al termine del matrimonio di sua figlia, Corleone riceve un trafficante, affiliato al clan Tattaglia, una delle cinque famiglie rivali, che gli chiede un aiuto finanziario per avviare un mercato di stupefacenti di vasta portata. Il boss, a causa del suo rifiuto, fa scoppiare così una guerra tra le varie famiglie, che sfocerà in reciproci attentati.

LEGGI ANCHE:  Paul Thomas Anderson torna dietro la macchina da presa per il nuovo videoclip delle Haim

2) Il Petroliere – Paul Thomas Anderson (2007)

Il petroliere 2007 paul thomas anderson recensione

Il minatore Daniel Plainview, un giorno scopre accidentalmente un giacimento di petrolio in una delle sue miniere, risvegliando in lui la sua parte più oscura. In poco tempo guadagna abbastanza soldi da poter mettere in piedi una sua piccola compagnia di estrazione, dando via così al suo impero basato sul sangue e sul suo arrivismo. Un film che mette in scena un protagonista sporco, senza scrupoli e letteralmente viscerale, capace di penetrare nella mente dello spettatore e rimanervi impresso. Una delle migliori opere di questo ventennio.