5 film da vedere su Netflix – Novembre 2019

Condividi l'articolo

5 film da vedere su Netflix – novembre 2019

3) The Irishman – Martin Scorsese (2019)

the irishman trailer de niro

Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.

4) Lo Straniero – Orson Welles (1946)

c3obmuTMufliNJCifaso4oUapHC

Successivamente la fine della seconda guerra mondiale, la Commissione delle Nazioni Unite cerca di rintracciare uno dei più efferati capi dei campi di sterminio nazisti, comparso senza lasciare tracce. Nessuna foto, alcun dettaglio, ad eccezione di un suo hobby: riparare i meccanismi degli orologi. Orson Welles firma così un altro dei suoi capolavori, un film imperdibile per tutti gli appassionati di cinema e del regista in particolare.

LEGGI ANCHE:  Spielberg elogia Scorsese: "Sei il maestro del cinema"

5) Blue Jasmine – Woody Allen (2013)

maxresdefault 2

Jasmine si trasferisce da New York, dove conduceva una vita agiata, a San Francisco, nel piccolo e modesto appartamento della sorella. Jasmine però è affetta da alcuni problemi psicologici, aumentati dopo la fine del suo matrimonio con Hal, un uomo ricchissimo che, tramite investimenti finanziari, ha truffato molta gente. Inizia con la nuova vita di una donna e la sua lotta contro i suoi fantasmi del passato.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per le prossime puntate della nostra rubricaFilm da vedere su Netflix.

Leggi anche: