Siamo Fatti Così, la Sigla Censurata torna in Italia grazie a Netflix [VIDEO]

siamo fatti così
Condividi l'articolo

Rilasciato da circa una settimana, Siamo Fatti Così è ora disponibile su Netflix. La serie animata che ha cresciuto un’intera generazione è ora pronta per un re-watch. E con essa anche l’iconica sigla cantata da Cristina D’Avena, il cui jingle è a dir poco indimenticabile. Tuttavia, Netflix ha deciso di riportare la sigla originale del cartone animato, con una piccola aggiunta che fu censurata in Italia. Motivo? Basta cliccare play.

In un paese molto più aperto all’educazione sessuale come la Francia, non ci fu alcuno scandalo nel mostrare, seppur in maniera attenuata, il rapporto sessuale tra l’uomo e la donna. Viceversa, in Italia, preferirono lavorare di cesoie e tagliare via quella parte. Sebbene non ci sia nulla di esplicito. Anzi. Un semplice abbraccio che fonde i due corpi in quello che diventerà un ovulo pronto a far nascere una nuova vita. Iniziava proprio in questo modo Siamo Fatti Così.

Tanto bastò per far storcere il naso, supponiamo, al MOIGE. Fortunatamente ci ha pensato Netflix a ripristinare la sigla, pubblicandola nella sua originalità completa. E senza alcun dilemma etico dalla forte componente moralista. Fortunatamente i tempi sono cambiati ma non del tutto in meglio. Come già scritto in un altro articolo, Siamo Fatti Così (o Esplorando Il Corpo Umano che dir si voglia) poteva regalare insegnamenti senza indignare o causare ridicoli complottismi. Come quello tutto contemporaneo sui vaccini.

LEGGI ANCHE:  Netflix, come vincere un abbonamento di 83 anni con The Old Guard

Polemiche a parte, se un re-watch è a dir poco obbligatorio, cavalcando l’onda della nostalgia, è ancor di più necessario far conoscere questa perla dell’animazione anche alle nuove leve. Una serie da tramandare di generazione in generazione.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!