7 Film da vedere immediatamente se ami Manifest [LISTA]

Ecco una lista di 7 film da vedere se avete amato Manifest.

Manifest
Condividi l'articolo

La serie televisiva Manifest ha conquistato il pubblico con la sua intrigante trama fatta di misteri e viaggi nel tempo. Se siete stati affascinati dalla storia avvincente degli scomparsi del volo 828, allora sarete interessati a scoprire altri film che condividono elementi simili di suspense, intrighi e tematiche legate al destino.

Le tematiche affrontate all’interno di Manifest sono sicuramente molto diffuse nel mondo del cinema ma sono anche molto complesse da trattare in maniera efficace e quindi è molto comune cadere nel banale.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi dei titoli coinvolgenti che, come Manifest, vi terranno incollati allo schermo, immergendovi in viaggi avvincenti tra realtà e mistero.

Ecco 7 film da vedere immediatamente se siete degli amanti di Manifest.

Donnie Darko – Richard Kelly (2001)

Manifest
Manifest – Donnie Darko

Cominciamo la lista dei film da vedere se hai amato Manifest con Donnie Darko, forse il film per eccellenza quando si parla di mistero e di viaggi temporali, che pur non essendo stato compreso da una fetta di pubblico, è considerato dai più un capolavoro del genere.

Donnie Darko segue le vicende di un giovane problematico, interpretato da un giovanissimo Jake Gyllenhaal, che inizia a ricevere visioni di un coniglio gigante che gli predice la fine del mondo. Tra realtà distorta e viaggi nel tempo, Donnie si trova coinvolto in un intricato mistero che potrebbe cambiare il corso degli eventi.

LEGGI ANCHE:  7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio [LISTA]

Donnie Darko, come fa lo stesso Manifest, mescola abilmente elementi di fantascienza e di thriller, aggiungendo la tematica del dramma adolescenziale. Il film è noto per la sua trama complessa, l’atmosfera cupa e la performance straordinaria di Jake Gyllenhaal, che porta alla luce il tormento interiore del protagonista.

Inception – Christopher Nolan (2010)

Manifest
Manifest – Inception

Se si parla di film che in maniera innovativa ed interessante mettono in dubbio il concetto di realtà così come la conosciamo, è impossibile non inserire nella lista di film da vedere dopo aver amato Manifest anche Inception, forse il film più famoso e meglio girato tra quelli che trattano queste tematiche.

Inception segue le vicende un gruppo di specialisti che inseriscono sogni all’interno di sogni per influenzare il subconscio delle persone. Il protagonista, interpretato da Leonardo DiCaprio, si imbarca in una missione per piazzare un’idea nella mente di un uomo potente. Il confine tra realtà e sogno si sfuma sempre di più, mettendo in discussione l’identità e la percezione della verità.

LEGGI ANCHE:  5 film da vedere su Netflix | Febbraio 2021 [LISTA]

Inception offre un mix esplosivo di azione, suspense e riflessioni filosofiche. La regia magistrale di Nolan, gli effetti visivi spettacolari e una trama intricata che sfida la mente del pubblico sono solo alcuni degli elementi che rendono questo film un’esperienza straordinaria.

Coherence – Oltre lo spazio tempo – James Ward Byrkit (2013)

Manifest
Manifest – Coherence – Oltre lo spazio

Coherence – Oltre lo spazio tempo è un film poco conosciuto ai più ma che per l’affinità delle tematiche trattate e soprattutto per il modo in cui esse vengono affrontate, è assolutamente consigliabile a chi ha amato Manifest.

Il film segue le vicende di un gruppo di amici che si riuniscono per una cena quando un’insolita sequenza di eventi inizia a sconvolgere la realtà intorno a loro. Mentre le relazioni vengono messe alla prova e il caos si diffonde, la pellicola esplora il concetto di realtà parallele e le conseguenze delle nostre scelte.

Coherence è un thriller psicologico a basso budget che si distingue per la sua trama intrigante e le performance realistiche del cast. Il film, come accade in Manifest, offre tensione e suspence, mettendo in discussione la percezione della realtà e coinvolgendo il pubblico in un puzzle mentale affascinante.