7 Film e Serie TV da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio [LISTA]

Condividi l'articolo

Sono tantissime le novità di questo Gennaio 2021 sul già ampio catalogo di film e serie tv da vedere su Amazon Prime Video. Scelte che rinnovano sempre la qualità di questa piattaforma streaming, sempre attenta al cinema d’autore. Così come all’intrattenimento per tutta la famiglia.

Insomma, con Prime c’è davvero sempre una scelta per tutti. E per questo mese, i consigli vengono praticamente da loro. Già le sole new entry permettono una scrematura già fatta, grazie all’arrivo di una retrospettiva su uno dei più grandi maestri del cinema: Stanley Kubrick.

L’altra faccia della medaglia vede anche l’inserimento in catalogo di una delle saghe più amate e odiate del Duemila. Tratta dagli omonimi libri di Stephenie Meyer, la saga di Twilight. Sei film che raccontano la tormentata storia d’amore tra lo sbrilluccicante vampiro Edward Cullen e l’umana Isabella “Bella”Swan.

Film da vedere su Amazon Prime Video a Gennaio

Arancia Meccanica, Stanley Kubrick, 1971

arancia meccanica

 

Sicuramente non un film per tutta la famiglia ma altrettanto sicuramente, un vero capolavoro del cinema. Impossibile non menzionare questo film se presente in catalogo, insieme ad altri titoli del calibro di Barry Lyndon ed Eyes Wide Shut, il suo ultimo film. Raccontare la trama di Arancia Meccanica è superfluo, non resta che premere play e godersi lo spettacolo a base di Ludovico Van e Ultraviolenza.

LEGGI ANCHE:  Lord of the Rings, Amazon anticipa i tempi e rinnova subito la serie

Palm Springs – Vivi Come Se Non Ci Fosse Un Domani, Max Barbakow, 2020

palm springs, film da vedere su amazon prime video

Un titolo in uscita che va assolutamente recuperato. Protagonisti di questa surreale romcom, Andy Samberg e Cristin Milioti, incastrati in un loop temporale dove sono costretti a rivivere la giornata di un matrimonio non del tutto perfetto. A completare il cast, anche J. K. Simmons, che strapperà molto più di una risata.

V Per Vendetta, James McTeigue, 2005

v per vendetta, film da vedere su amazon prime video

Discorso analogo per ciò che concerne il cinema di Kubrick, seppur con tutti i dovuti paragoni. Impossibile non menzionare un film come quello scritto dalle sorelle Wachowski e tratto dall’omonimo fumetto di Alan Moore. La trama di questo film, divenuto icona di rivolte politiche in tutto il mondo (e molto spesso frainteso), la conoscono anche i sassi. Distopia e dittatura che incontrano un ideale in carne e ossa pronto a tutto per la libertà.

Romanzo Criminale, Michele Placido, 2005

romanzo criminale, film da vedere su amazon prime video

Un po’ di Italia in questi consigli su cosa vedere in quel di Amazon Prime Video. Prima di Gomorra e di tutta quella wave sui gangster movie all’italiana, ecco dove tutto è (ri)partito. Un grandissimo film con un supercast che racconta le tristi e violente vicende della Banda Della Magliana, con lo sfondo dell’Italia degli anni Ottanta. Un film che rappresenta a suo modo un vero e proprio documento storico.

LEGGI ANCHE:  8 Film e Serie TV da vedere a maggio su Amazon Prime Video [LISTA]