Beetlejuice 2, Danny Elfman difende Michael Keaton

Parlando con Deadline, Danny Elfman ha difeso il ritorno di Michael Keaton per Beetlejuice 2

tim burton
Condividi l'articolo

Durante il panel della Warner Bros. del recente CinemaCon, è stato ufficialmente annunciato il sequel di Beetlejuice (qui 15 curiosità a tema), amatissimo film di Tim Burton del 1988 con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder. Il primo tornerà sicuramente per questo progetto così come Burton alla regia e il compositore Danny Elfman che si occuperà della colonna sonora. Il musicista è stato intervistato da Deadline dove ha rivelato di aver sentito le preoccupazioni sull’età di Keaton, ritenuto da alcuni fan troppo vecchio per il ruolo. Elfman ha tuttavia assicurato che probabilmente nessuno noterà molta differenza per una ragione fondamentale.

Non sembrerà nemmeno molto diverso. Questa è la bellezza del trucco di Beetlejuice. Sembrava già che avesse 150 anni nel primo film.

Recentemente Deadline ha rivelato che la produzione spera di girare a Londra tra fine maggio e inizio giugno e che, come protagonista, sarebbe stata individuata Jenna Ortega, attrice divenuta oramai un’autentica icona grazie al suo ruolo di Mercoledì, nell’omonima serie dello stesso Burton. L’attrice dovrebbe interpreatare la figlia di Lydia, il personaggio interpretato da Winona Ryder nell’originale. Alcuni insider affermano inoltre che la stessa Ryder dovrebbe riprendere il suo ruolo.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice 2, Ortega potrebbe essere la protagonista

Le discussioni su questo sequel sono iniziate nel 2013, quando Michael Keaton ha confermato che lui e Burton stavano parlando di fare un secondo film. Il regista ha detto nel 2014 che gli mancava il personaggio di Beetlejuice, aggiungendo:

C’è solo un Beetlejuice, ed è Michael. C’è una sceneggiatura e mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Penso che ora ci siano più possibilità che mai… mi manca quel personaggio. C’è qualcosa di catartico e sorprendente in questo. Penso che sia più vicino che mai.

Che ne pensate? Contenti?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com