The Last of Us 2 avrà più e migliori scene con gli infetti

Parlando con Deadline, Mazin ha promesso che nella seconda stagione di The Last of Us ci saranno più scene con gli infetti di livello superiore

the last of us, infetti
Condividi l'articolo

The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione), è stato uno degli eventi seriali più importanti degli ultimi mesi. Lo show ha ottenuto un successo enorme ed è stato elogiato da critica e pubblico. Tuttavia non sono ovviamente mancate anche delle polemiche tra le quali quella relativa alla scarsità di infetti in scena.

Recentente, parlando con Deadline, lo showrunner Craig Mazin, ha spiegato che è intenzione sua e di Neil Druckmann migliorare questa cosa nella seconda stagione.

Stiamo sicuramente anche spingendo in avanti la tecnologia che usiamo. Abbiamo imparato moltissimo, in particolare per quanto riguarda gli infetti e come creare scene migliori con loro. Quindi, continueremo a spostare l’asticella verso l’alto e sempre più su. 

In un’altra recente intervista, i due avevano giustificato la scelta di inserire così pochi infeti nella prima stagione di The Last of Us.

Abbiamo sottolineato il potere delle relazioni e cercato di trovare un significato nei momenti di azione – aveva detto Mazin, secondo Variety. E quindi potrebbe esserci stata meno azione di quanto alcune persone avrebbero voluto perché non potevamo necessariamente trovare un senso a molte scene del genere, o [c’era] la preoccupazione che sarebbero divenute ripetitive.

Dopotutto, non state giocando, lo state guardando. E sebbene a molte persone piaccia guardare il gameplay, deve essere un po’ più concentrato e propositivo quando lo si trasmette in TV. Gran parte del gameplay è incentrato su personaggi non giocabili che devi aggirare, evitare, uccidere furtivamente o semplicemente affrontare frontalmente. Gli NPC erano predoni, cannibali… o infetti. Quindi ci sono molti combattimenti. Non so quale sia il numero massimo di uccisioni in una run classica di The Last of Us, ma è un numero sicuramente a tre cifre.

Druckmann aveva aggiunto:

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: ecco Anna, la mamma di Ellie

È un numero molto più alto di quanto vorremmo per lo show. Se una scena d’azione non fa avanzare la storia, ed è lì solo per lo spettacolo, allora è un taglio facile per noi.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca