Beetlejuice 2, Warner Bros annuncia ufficialmente il sequel

Durante il CinemaCon, Warner Bros ha annunciato ufficialmente la produzione di Beetlejuice 2

Condividi l'articolo

Beetlejuice (qui 15 curiosità a tema) è sicuramente uno dei film più apprezzati mai realizzati dal genio di Tim Burton. Uscita nel 1988, la pellicola con protagonisti Michael Keaton e Winona Ryder, è tutt’oggi all’ottantesimo posto nella classifica delle migliori 100 commedie di sempre secondo l’FI’s 100 Years… 100 Laughs. Sebbene il successo immenso ottenuto, i fan sono ancora in fremente attesa di vedere un sequel. Ma questo desiderio sta per diventare realtà.

Durante il panel della Warner Bros. del CinemaCon, in questo momento in corso a Las Vegas, è stata infatti rivelata una bobina sfrigolante che mostra il logo di Beetlejuice 2.

Recentemente Deadline ha rivelato che la produzione spera di girare a Londra tra fine maggio e inizio giugno e che, come protagonista, sarebbe stata individuata Jenna Ortega, attrice divenuta oramai un’autentica icona grazie al suo ruolo di Mercoledì, nell’omonima serie dello stesso Burton. L’attrice dovrebbe interpreatare la figlia di Lydia, il personaggio interpretato da Winona Ryder nell’originale. Alcuni insider affermano inoltre che sia Michael Keaton che la stessa Ryder dovrebbero riprendere i loro ruoli con di nuovo Burton alla regia.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice 2, le prime immagini del sequel [FOTO]

Anche Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones e Catherine O’Hara hanno recitato nell’originale Beetlejuice, che ha incassato 80 milioni di dollari con un budget di 15 milioni di dollari e ha vinto l’Oscar per il miglior trucco agli Academy Awards del 1989. 

Le discussioni su questo sequel sono iniziate nel 2013, quando Michael Keaton ha confermato che lui e Burton stavano parlando di fare un secondo film. Il regista ha detto nel 2014 che gli mancava il personaggio di Beetlejuice, aggiungendo:

C’è solo un Beetlejuice, ed è Michael. C’è una sceneggiatura e mi piacerebbe lavorare di nuovo con lui. Penso che ora ci siano più possibilità che mai… mi manca quel personaggio. C’è qualcosa di catartico e sorprendente in questo. Penso che sia più vicino che mai.

Che ne pensate? Contenti?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com