Cleopatra, Netflix disattiva i commenti del Trailer

Il Trailer della docuserie Netflix su Cleopatra ha scatenato un enrome ondata di polemiche che ha costretto la piattaforma a disattivare i commenti

Cleopatra, netflix
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Netflix ha pubblicato il primo Trailer di Regina Cleopatra, nuova docuserie prodotta da Jada Pinkett-Smith e che racconta la vita di una delle figure più iconiche e leggendarie della storia dell’uomo, interpretata da Adele James. Questa scelta di casting ha scatenato una gigantesca ondata di polemiche a causa del colore della pelle dell’attirce che per molti non coincide con quelal della reale regina egizia.

L’enorme contraccolpo negativo avuto dalla pubblicazione di questo trailer ha costretto la piattaforma a correre ai ripari e a disattivare i commenti sui vari social. Prendendo ad esempio il post apparso sul canale YouTube ufficiale di Netflix possiamo vedere 260 mila dislike a fronte di soli 26 mila like e ci ritroviamo impossibilitati a commentare.

La nuova serie seguirà la vita di Cleopatra, che combatte per proteggere il suo trono, la sua famiglia e il suo retaggio. Lo show presenta un’intera gamma di rievocazioni storiche oltre a interviste fatte ad esperti realizzare per condividere un lato completamente nuovo dell’ultimo sovrano attivo della dinastia tolemaica.

LEGGI ANCHE:  Gal Gadot sarà Cleopatra in un nuovo film di Patty Jenkins

La sinossi ufficiale di Netflix informa il pubblico che il documentario esplorerà “le vite di importanti e iconiche regine africane”.

Questa stagione avrà come protagonista Cleopatra, la donna più famosa, potente e incompresa del mondo – si legge.

Definendola come una “regina audace”, la piattaforma afferma che la sua “bellezza e le sue storie d’amore arrivarono a mettere in ombra la sua vera risorsa: il suo intelletto”.

Non vediamo o sentiamo spesso storie di regine nere, così è molto importante per me, così come per mia figlia e per la mia comunità, venirle a conoscere perché ce ne sono moltissime – ha detto la Pinkett-Smith

Che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaPensa