Cleopatra, Gal Gadot sulle critiche: “Non c’era un’attrice macedone adatta”

Durante un'intervista con BBC, Gal Gadot è tornata a parlare delle polemiche scaturite dal suo prossimo film dove interpreterà Cleopatra

gal gadot, cleopatra
Credits: Wikimedia Commons/ Amos Gvili
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa è divenuta virale la notizia secondo la quale Gal Gadot avrebbe interpretato Cleopatra in un futuro film dedicato alla grande regina egizia, diretto da Patti Jenkins. Tuttavia immediatamente dopo era anche scoppiata un’enorme polemica sul fatto che l’attrice israeliana non avesse i connotati e la nazionalità giusta per poter interpretare un personaggio arabo (qui i dettagli). Intervistata da BBC, l’interprete di Wonder Woman è tornata a parlare di questa problematica, dando un’interessante risposta.

Prima di tutto, se vogliamo essere fedele ai fatti, Cleopatra era macedone – spiega l’attrice. Stavamo cercando un’attrice macedone che potesse adattarsi a Cleopatra. Non c’era, ed io ero molto appassionata di Cleopatra. Ho amici da tutto il mondo, che siano musulmani o cristiani o cattolici o atei o buddisti, o ebrei ovviamente. Le persone sono persone, e voglio celebrare l’eredità di Cleopatra e onore questa incredibile icona storica che ammiro così tanto.

Per quanto riguarda l’etnia di Cleopatra, sono ancora molto accese le discussioni tra gli esperti del settore e neanche la comunità scientifica possiede una risposta univoca. Come infatti vi abbiamo riportato anche noi, ci sono illustri sostenitori della teoria secondo la quale la regina fosse effettivamente di origine macedone, esattamente come ce ne sono altri che sono convinti del fatto che Cleopatra fosse nera, altri ancora araba (qui il nostro approfondimento a tema).

LEGGI ANCHE:  Biancaneve: Gal Gadot sarà Grimilde nel remake live action

Cosa ne pensate di tutta questa vicenda e della risposta di Gal Gadot? Vi è sembrata una dichiarazione corretta? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Voi invece cosa ne pensate? Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news e approfondimenti dal mondo del cinema, della musica, dei videogiochi e delle serie tv!