John Wick 4, Keanu Reeves ha fatto il 90% degli stunt

Entertainment Tonight ha rivelato che Keanu Reeves ha realizzato il 90% degli stunt del film

john wick
Condividi l'articolo

John Wick 4, quarto capitolo della saga sul letale assassino interpretato da Keanu Reeves, ha chiuso la carriera dell’attore nei panni dell’ormai iconico sicario. Il film ha messo in scena quasi 3 ore di stunt folli e azione mozzafiato che hanno visto praticamente sempre in scena il protagonista. Si potrebbe dunque pensare che si sia fatto largo utilizzo di stuntmen per coadiuvarlo. In realtà, come rivelato dallo stesso attore durante un’intervista con Entertainment Tonight, Reeves ha girato il 90% delle acrobazie del film. Per riuscire ad arrivare a questo livello di preparazione e abilità nell’usare strumenti come ad esempio il nunchaku, l’attore ha dovuto allenarsi per addirittura 12 settimane.

In una recente intervista su Jake’s Takes, il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski ha rivelato come decide quali scene richiedono uno stuntman e quali scene può fare direttamente Keanu Reeves.

Dipende dalla mia valutazione di te, se penso che tu sia un essere umano capace e ti trovi a tuo agio, allora non è più uno stunt, è un’abilità speciale – ha rivelato Stahelski. È diverso quando vai oltre da ciò che penso siano i tuoi limiti o le tue capacità.

Il regista ha poi elogiato le capacità di Reeves nell’eseguire le sue acrobazie e rispetta la sua devozione nel perfezionare tutti gli aspetti dei suoi ruoli recitativi.

LEGGI ANCHE:  L'incredibile addestramento tattico di Keanu Reeves per John Wick 3

Keanu, per quanto riguarda la coreografia e la arti marziali, è meglio in scena di quanto io sia mai stato come controfigura – ha detto Stahelski. Fa coreografie ed esegue la memorizzazione delle mosse, ha sicurezza con la pistola, meglio del 95- 98 percento di qualsiasi stuntman che abbia mai visto.

Grande Keanu!

Seguiteci su LaScimmmiaPensa