7 Serie Tv che potevano terminare molto prima [LISTA]

Tante stagioni non sono necessariamente sinonimo di scarsa qualità ma, senza dubbio, ci sono serie tv che insensatamente sono durate troppo a lungo. Vediamo insieme 7 serie tv che potevano terminare prima.

Serie Tv durate troppo
Serie Tv durate troppo
Condividi l'articolo

Abbiamo parlato delle serie tv più ingiustamente cancellate, anche a fronte della nuova politica delle piattaforme di streaming che tendono a non dare più seconde possibilità a prodotti che non convincono fin da subito a livello di critica e incassi.

Al contrario, però, se è facile trovare serie tv ingiustamente cancellate, è ancor più semplice trovarne altre che si sono protratte per stagioni e stagioni, continuando ad essere prodotte nonostante le sceneggiature sempre più scadenti ed una risposta sempre più distaccata da parte degli spettatori.

Stiamo parlando di serie tv che per i loro produttori o erano partite talmente bene da non poter essere fermate nonostante l’abbassamento della qualità generale, oppure erano legate a brand o personaggi conosciuti dai quali si è voluta spremere fino all’ultima goccia.

Vediamo quindi insieme 7 serie tv che potevano terminare molto prima.

La Casa di Carta (5 stagioni)

La Casa di Carta è senza alcun dubbio l’esempio lampante della serie tv partita estremamente bene, soprattutto a livello di risposta da parte del pubblico, ma poi peggiorata sempre di più durante le stagioni, divenendo puntata dopo puntata la brutta coppia di sé stessa.

Come tutti sappiamo, la serie parla, perlomeno nelle prime due stagioni, di una leggendaria rapina fatta da un gruppo di ladri presso la Zecca di stato di Spagna, stampando quindi denaro nuovo senza doverne rubare a dei cittadini inermi, che prenderanno velocemente le parti dei rapinatori.

LEGGI ANCHE:  I Know This Much Is True, la recensione della miniserie

La serie, come detto, ha una prima stagione interessante ma poi si riempie di cliché, comincia a ripetersi, cambia decisamente il genere divenendo quasi una serie action a tutto tondo, fondandosi su sceneggiature sempre più traballanti.

Una nota di merito la spendiamo nei confronti del remake coreano che invece riesce a condensare tutto il meglio della serie in un prodotto decisamente più breve.

Serie Tv durate troppo
Serie Tv durate troppo – La Casa di Carta

The Walking Dead (11 stagioni)

Era impossibile non inserire The Waliking Dead in una lista sulle serie tv che potevano terminare prima, considerando che parliamo, con le sue 11 stagioni, di una delle più longeve nonché di una delle più criticate relativamente alle sue ultime stagioni.

L’idea di The Waliking Dead è di base semplice ma geniale. Mostrare il mondo durante un’apocalisse zombie e farlo mostrandone con perizia di dettaglio ogni aspetto da ogni punto di vista, sempre in maniera cruda, diretta e senza porsi dei limiti.

Il problema, ancora una volta, sta nel fatto che la serie parte bene ma poi diventa incredibilmente noiosa, con trame che si ripetono all’infinito, sempre uguali, nonostante l’ingresso di nuovi personaggi che però, in fin dei conti, non aggiungono nulla al prodotto.

LEGGI ANCHE:  American Tabloid, ecco la serie scritta da Irvine Welsh e Bret Easton Ellis
Serie Tv durate troppo
Serie Tv durate troppo – The Walking dead

13 Reason Why (4 stagioni)

Con le sue quattro stagioni, 13 Reason Why non è una serie esageratamente longeva ma considerando l’abbasamento della qualità generale avuto dalla seconda stagione in poi ed anche la risposta sempre più fredda degli spettatori, entra di diritto nella lista delle serie che potevano terminare prima.

La trama ruota intorno al suicidio di Hannah Baker e alle 13 ragioni che hanno spinto la ragazza a compiere il gesto. Queste stesse ragioni, così come il modo in cui vengono mostrate allo spettatore, sono originali e rendono la prima stagione più che interessante.

La serie non è una brutta serie e tocca anche delle tematiche piuttosto delicate come quella del bullismo e inizialmente lo fa anche in maniera sapiente. Con l’arrivo delle stagioni successive alla prima, quel minimo di intensità si perde e quello che rimane allo spettatore è l’idea che la serie sarebbe potuta finire prima.

Serie Tv durate troppo
Serie Tv durate troppo – 13 Reason Why