I migliori prodotti televisivi del 2018

Il 2018 è appena passato ed è tempo di fare bilanci. Ecco a voi i migliori prodotti televisivi del 2018! Serie tv, miniserie e film per la televisione.

i migliori prodotti televisivi del 2018
Condividi l'articolo

Il 2018 è appena passato, le festività sono volate via e siamo rimasti faccia a faccia con un altro anno. Prima di ricambiare il sorriso a questo 2019, però, bisogna fare dei bilanci, è tempo di tirare le somme.

Pertanto, ci siamo chiesti: quali sono i migliori prodotti televisivi del 2018?

Per “prodotti televisivi” intendiamo un’ampia categoria, vale a dire non solo quelli proposti dalla Tv classica ma anche tutti quei prodotti di cui possiamo usufruire attraverso il piccolo schermo, o per dirla meglio, all’interno di un contesto casalingo.

Concretamente, prenderemo in esame tre categorie: le serie tv che hanno esordito nel 2018 con la prima stagione, le serie tv che negli ultimi dodici mesi sono tornate con una nuova stagione, le miniserie. In quest’ultima categoria inseriremo anche le stagioni delle serie antologiche, poiché pur appartenendo a prodotti seriali, la loro messa in opera è da considerarsi più inerente al format miniserie che a quello della serie tv classica. Insomma, un po’ come fanno all’interno delle categorie di numerosi e prestigiosi premi.

LEGGI ANCHE:  La Casa di Carta, in arrivo lo Spin-Off su uno dei protagonisti

I criteri presi in considerazione sono:

  • prodotti approdati in Italia nel 2018, a prescindere dall’anno di produzione
  • prodotti il cui riscontro positivo risulta da una media tra l’opinione del pubblico e quello della critica
  • i prodotti non sono classificati, il loro ordine nella categoria di riferimento è casuale
  • eterogeneità dei prodotti, vale a dire che abbiamo scelto i titoli rispettando il gran numero di case di produzione e piattaforme streaming che il mercato offre, dando, così, spazio a tutti

In conclusione, prima di tuffarci nella nostra top, vorremmo portare alla vostra attenzione alcuni titoli appartenenti ad una quarta categoria: i film per la televisione. Quest’anno sono solo due i titoli che ci hanno convinto sufficientemente, pertanto, abbiamo preferito inserirli nella premessa e non all’interno della top, evitando, così, il rischio di appesantirla. Parliamo di The Tale –magnifico film tv prodotto dalla HBO e presente anche su Netflix– che ci parla di abusi e violenze attraverso il talento di una formidabile Laura Dern (nominata ai Golden Globe); e di Black Mirror: Bandersnatch, a cui va riconosciuto il merito, insieme a Netflix, di aver tentato di alzare l’asticella del format donandoci un giochino, seppur non proprio rivoluzionario, difficile da dimenticare.

LEGGI ANCHE:  Netflix non trasmetterà in Russia i canali di Stato voluti da Putin

E ora, non ci resta che tuffarci nella nostra top dei migliori prodotti televisivi del 2018.

Per questi e altri consigli, continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com. Inondateci con le vostre opinioni e personali classifiche su i migliori prodotti televisivi del 2018.