The Whale, il Trailer del film con Brendan Fraser [VIDEO]

A24 ha rilasciato il primo trailer di The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky con protagonista Brendan Fraser

the whale
Condividi l'articolo

A24 ha appena rilasciato sul web il primissimo Trailer di The Whale, film di Darren Aronofsky con protagonista Brendan Fraser, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Nelle pochissime immagini a nostra disposizione possiamo dare una rapida occhiata al protagonsita, un uomo recluso nel suo piccolo appartamento affetto da obesità patologica e anche un rapido sguardo a Sadie Sink che interpreta sua figlia.

The Whale è un film che ha decisamente spaccato l’opinione pubblica. Se da una parte infatti molte persone si sono complimentate con Brendan Fraser per la grande prestazione fornita, dall’altra sono molte le voci dissonanti che si sono alzate indignate dal fatto che sia stato scelto l’attore de La Mummia come protagonista e non un effettivo uomo omosessuale obeso. In particolare hanno fatto molto rumore le dichiarazioni dell’attore Daniel Franzese che, parlando con People qualche tempo fa, ha espresso i suoi dubbi circa il casting.

Amo Brendan Fraser, quindi sono molto combattuto – aveva detto. Vederlo alzarsi così docilmente per ricevere la standing ovation a Venezia e vivere quel momento, sono stato molto felice per lui. È un uomo adorabile. Ed è fantastico. Ma perché? Perché indossare un vestito ingrassante per interpretare un queer da 200 chili?

Attori come me e i miei colleghi coglierebbero al volo l’opportunità di recitare in un film come The Whale. Avere finalmente la possibilità di essere in un film di prestigio che potrebbe essere nominato per un premio, in cui vengono raccontate storie di persone che ci somigliano? Questo è un sogno. Quindi, quando queste storie vengono raccontate e scelgono qualcuno come Brendan Fraser, io e gli altri grandi queer, pensiamo: “Cosa…?’ Non possiamo sopportarlo” Aronofsky è uno dei miei registi preferiti. Ma mi sarebbe piaciuto essere preso in considerazione per questa parte. Voglio dire, chi sa di più cosa significhi essere un obeso omosessuale più di un obeso omosessuale? Ma penso che tu possa andare avanti e indossare un vestito ingrassante e fare quello che devi fare e ottenere il tuo Oscar. Staremo semplicemente seduti qui, ad aspettare

Il problema più grande che abbiamo in questo momento nel nostro settore è che persone come me e i miei colleghi non possono davvero vendere film all’estero se siamo davvero queer perché il mondo è omofobo. Anche se l’America è pronta per una persona gay come protagonita, ha difficoltà a vendere il film all’estero, quindi si spaventa. Ma ci vorranno persone che corrano rischi e siano veri pionieri per permetterci di avere questi ruoli, così anche noi possiamo avere una possibilità di una carriera completa a Hollywood

Tuttavia la scelta di Fraser è stata fortemente voluta da Aronofsky che a Deadline ha detto:

LEGGI ANCHE:  Brendan Fraser si commuove per la standing ovation a Venezia

Ho passato molto tempo a cercato la star adatta, ho incontrato molte persone e ho pensato a tanti attori diversi. Altre persone venivano da me e mi suggerivano diverse alternative, ma nessuna mi faceva venire voglia di alzarmi dal letto al mattino per lavorare. Quando ho incontrato Brendan Fraser le cose sono cambiate, è un gentiluomo e la sua presenza mi ha fatto pensare: “Potrebbe farcela”. Era una sensazione istintiva. Poi abbiamo letto insieme la sceneggiatura e da quel momento in poi ho pensato: “Ok, abbiamo trovato il nostro Charlie!”, ha concluso il regista.

Che ne pensate?