Ritorno al Futuro: Lloyd passa il testimone al nuovo Doc

In un'emozionante video Cristopher Lloyd ha passato il testimone a Roger Bart, il Doc Brown del nuovo musical di Ritorno al Futuro

Ritorno al futuro, Doc
Condividi l'articolo

Il 30 giugno 2023 arriverà a Broadway un musical dedicato a Ritorno al Futuro (qui 15 curiosità a tema), leggendaria saga cinematografica diretta da Robert Zemeckis. Con un bellissimo spot è stata annunciata l’apertura delle prevendite e quale occasione migliore per far incontrare Cristopher Lloyd, immortale interprete del Doc Brown e Roger Bart, attore che avrà l’arduo compito di sostiuirlo sui palchi di Broadway?

Oltre a Bart, nel cast di questo musical di Ritorno al Futuro ci saranno Olly Dobson nei panni di Marty McFly, Hugh Coles in quelli di suo padre George con Rosanna Hyland che sarà invece sua madre Lorraine Baines. Lo show, che sarà diretto da John Rando, conterà su 16 canzoni originali scritte da Alan Silvestri e Glen Ballard.

LEGGI ANCHE:  Ritorno al Futuro, Michael J. Fox vorrebbe una Marty donna

Recentemente, durante l’edizione 2022 New York Comic-Con, Cristopher Lloyd si è incontrato dopo tanto tempo con Michael J. Fox, volto di Marty nella saga originale. Per l’occasione l’attore ha  raccontato l’oramai celeberrima storia del cambio di protagonista dei film. Come saprete infatti le riprese del primo Ritorno al Futuro iniziarono con Eric Stoltz nei panni di Marty McFly. Tuttavia dopo diverse settimane dall’inizio dei lavori il regista Robert Zemeckis non era convinto dal suo attore e decise di ricominciare i lavori da zero mettendo sotto contratto Michael J. Fox. Mai scelta fu più azzeccata.

L’annuncio, all’una del mattino dopo che stavamo girando da sei settimane, era che l’attore che interpretava Marty non avrebbe più interpretato Marty e che domani avremmo iniziato a girare con Michael – ha ricordato Lloyd. Sentivo di essere riuscito a malapena a superare le prime sei settimane e ora avrei dovuto farlo di nuovo?! La chimica è stata lì dalla prima scena insieme, era viva ed è rimasta tale per tre film. E, a proposito, non è andata via

Grande Giove!

LEGGI ANCHE:  Michael J. Fox: "Donald Trump è come Biff"