Stray: la dolcissima citazione a Ritorno al Futuro [VIDEO]

In Stray possiamo trovare due dolcissime citazioni che gli sviluppatori hanno fatto alla saga di Ritorno al Futuro

stray, ritorno al futuro
Condividi l'articolo

Da pochi giorni è disponibile sul mercato Stray, nuovo titolo sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive (qui la nostra recensione). Il gioco, nel quale impersoniamo un dolcissimo gattino arancione che si muove per le strade di un mondo cyberpunk sta conquistando tutti. In particolare, in molti stanno apprezzando le molte citazioni che gli sviluppatori hanno fatto ad elementi celeberrimi della cultura pop. Tuttavia quello che più di tutto sul web sta spopolando, è l’omaggio fatto a Ritorno al Futuro (qui 15 curiosità a tema).

In un momento circa a metà della nostra avventura il nostro micio si imbatte in un robot, chiamato Doc. E si, è proprio quel Doc. I cavi che fuoriescono dalla sua testa hanno una forma simile alla strampalata capigliatura che Cristopher Lloyd porta nei tre film della saga. Il tutto diventa tuttavia ancora più palese, quando il droide parla.

Interloquendo infatti col nostro gattino ci dice che sta cercando di aggiustare il suo Defluxor, citazione ovvia al flux capacitor (flusso catalizzatore) inventanto dal Doc originale. Inoltre, poco dopo, ci dice che per ripararlo ha bisogno di 1.21 Gigawatt di energia, la stessa che serve per far viaggiare nel tempo la DeLorean nei film.

LEGGI ANCHE:  Stray: la Recensione del nuovo gioco di BlueTwelve Studio

Poteva inoltre mancare un oamggio al compagno di viaggio di Doc? Ovviamente no. Anche Marty infatti, personaggio interpretato da Michael J. Fox, è rappresentato in Stray. Quando infatti incontriamo Seamus, questi indossa un gilet pressochè identico a quello di Marty e anche il cappello che ha sul capo, color arcobaleno, ricorda vistosamente il rainbow hat del secondo film della saga.

Progetto senza titolo 2

Che ne pensate? Avevate colto queste citazioni? Vi sta piacendo Stray? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.