Un’asta di mitici oggetti di scena direttamente da Hollywood

Alla fine del mese in quel di Londra si terrà un'asta di oggetti di scena, costumi e vari memorabilia dal mondo del cinema hollywoodiano.

0
602

L’asta si terrà il 26 settembre ma è possibile fare delle offerte online anche direttamente da cellulare. Ma i prezzi non sono tra i più accessibili. Anche se vi sono alcune eccezioni come un pezzo della Story Board de L’impero colpisce ancora ad un prezzo di partenza di 200 sterline. Brandon Alinger, uno degli esperti di oggetti da collezione presso il Prop Store, che dirigerà l’asta, ha rivelato la provenienza degli oggetti. Molti provengono da collezionisti privati, altri dai vari studios, dalle compagnie di produzione e anche dal personale che ha collaborato nei vari film. Ha inoltre confermato che il suo team si è occupato di verificare l’autenticità di ogni oggetto, riuscendo a mettere insieme un lotto di ben 600 oggetti. Che potete vedere al completo a questo link.

L’asta live si terrà il 26 settembre al London’s Odeon BFI IMAX, dove si potranno ammirare direttamente molti degli oggetti da collezione, ma l’asta avverrà anche online. Di seguito una galleria con annessa descrizione di alcuni dei pezzi pregiati che saranno acquistabili all’asta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Wired, Prop Store

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here