Ritorno al Futuro: Doc ha ucciso Marty secondo una teoria

Secondo una macabra teoria diffusa su Reddit, in Ritorno al Futuro, Doc ha ucciso Marty

Ritorno al futuro, curiosità, home video, 4k, UHD
Doc e Marty in Ritorno al Futuro.
Condividi l'articolo

Ritorno al Futuro (qui 15 curiosità a tema) è una delle saghe più leggendarie di sempre e, come tale, è oggetto oramai da decine e decine di anni di speculazioni e teorie di ogni tipo. Nel corso del tempo i fan hanno scandagliato ogni sequenza dei tre film in cerca di riferimenti o elementi che possano mostrare il film sotto una luce diversa. Ebbene su Reddit un utente ha ragionato sul finale del primo Ritorno al Futuro, ipotizzando una macabra e oscura teoria.

Le ultime scene vedono Marty tornare nel 1985 e assistere a  un “nuovo” Marty entrare nella Delorean e scomparire, motivo per cui ci si chiede se Doc abbia dovuto fare qualcosa di strano per evitare un disastro temporale scaturito dall’inconto tra i due Marty nel passato. Questa teoria suggerisce che Doc abbia ucciso il secondo Marty per evitare che i due si sovrapponessero accidentalmente e si incontrassero nel 1955.

Lo avrebbe fatto truccando la Delorean in modo che bruciasse durante secondo utilizzo, il che eliminerebbe la possibilità che ci fossero due Marty e due Delorean nello stesso posto nello stesso momento.

LEGGI ANCHE:  Musica e film - Ritorno al futuro

Alla fine del primo film, Marty torna al 1985 e vede entrare sè stesso nella DeLorean e scomparire – si legge su Reddit. Il secondo Marty che vediamo ha una personalità totalmente diversa a causa del fatto che suo padre ha avuto successo e ha un’educazione diversa. La mia teoria è che Doc, sapendo che ci sarebbe stata un’altra macchina del tempo e un altro Marty che tornava indietro, ha manipolato la macchina del tempo per bruciare e/o andare in un altro momento. Lo ha fatto anche affinchè il secondo Marty non tornasse nel 1955 incontrando il Marty originale. Nel secondo film, vediamo due Marty, ma sappiamo che è sempre lo stesso Marty perché fa tutto quello che gli vediamo fare nel primo film.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa