Le 10 scene di sesso più assurde della storia del cinema

Abbiamo deciso di raccogliere le 10 scene di sesso più assurde mai arrivate sul grande scermo. Ecco il risultato

scena sesso american pie
Condividi l'articolo

Nella storia del cinema il sesso è sempre stato un elemento fondante della narrazione. Le sequenze di amore fisico tra due personaggi sono elementi fondanti di molti film. Abbiamo deciso dunque ogni di analizzare quelle che per noi sono state le scene di questo tipo più assurde, bizzarre e incredibili mai apparse in un film. Come al solito vi invitiamo a dirci la vostra in caso di mancanze nella lista che segue e che pensate debbano trovare posto. Detto questo, iniziamo.

Leggi Anche: 10 Scene di Sesso Vere nei Film: l’eros ai massimi livelli

Howard e il destino del mondo, Willard Huyck, 1986

image 65

Il film, esordio della Marvel al cinema, racconta la bizzarra storia dell’anatra umanoide che dà il titolo alla pellicola che viene inviata sul pianeta Terra per prevenire una pericolosa invasione aliena. Mentre lavora alla missione cruciale, Howard si innamora della rocker Beverly Switzler (Lea Thompson), e i due condividono insieme una serata romantica estremamente spiacevole, con Beverly incapace di resistere all'”intenso magnetismo animale” di Howard.

Imbarazzante a dir poco.

Gone Girl, David Fincher, 2014

image 79

Il thriller psicologico di David Fincher del 2014, stato adattato dal romanzo Best Selling del New York Times di Gillian Flynn, si concentra sulla misteriosa scomparsa di una moglie (Rosamund Pike) e sull’intensa frenesia mediatica che ne consegue quando occhi sospettosi si posano sul marito professore (Ben Affleck).

Il film oscuro e contorto presenta una scena di sesso molto intesa e assurda in cui il subdolo personaggio di Pike, Amy, decide di andare a letto col suo ricco ex fidanzato Desi (Neil Patrick Harris) da sempre innamorato di lei. L’atmosfera si incupisce sempre di più fino a quando Amy taglia violentemente la gola all’uomo durante l’atto, lasciando gli spettatori storditi e scioccati.

The Room, Tommy Wiseau, 2003

image 67

Durante tutto il film, la tesa relazione tra Johnny e Lisa culmina sempre in alcuni momenti intimi, e ognuno di essi è più inquietante del precedente. Dall’inizio del primo, è come se Wiseau non fosse così sicuro di sapere come filmare il rapporto, quindi quello che finisce per sembrare è un uomo che fa sesso con l’ombelico dell’attrice. 

Come se non bastasse, una delle scene viene peggiorata dal giovane Denny che entra nell’equazione. Non vuole fare sesso, ma gli piace guardare i due, cosa della quale entrambi ridono come se niente fosse. Non importa quanto possa dire di amare la sua “futura moglie”, questo è l’esempio lampante di come non riprendere un momento intimo.

Splice, Vincenzo Natali, 2009

image 69

Al contrario del normale rapporto tra esseri umani, vedere un uomo entrare in intimità con un ibrido donna-capra è roba da incubi. Il Clive di Adrien Brody potrebbe essere stato attratto dalle donne con le gambe lunghe, e vedere la sua creazione in questo modo potrebbe in qualche modo eccitarlo, ma l’assurdità del tutto ha più a che fare con le circostanze che circondano l’intera sequenza di eventi.

Prima di questo momento, Clive era uno scienziato che aveva lavorato per capire se poteva creare questo tipo di ibrido uomo-capra, e ora sta facendo la scelta consapevole di fare sesso con la sua stessa creazione. Dal momento che l’intera faccenda appare come un incesto tra un padre e un figliastro alieno, l’assurdità arriva a livelli notevoli.

Watchmen, Zack Snyder, 2009

image 70

Dopo aver descritto in dettaglio la relazione tra Gufo Notturno e Spettro di Seta, improvvisamente l’atmosfera si scalda una volta che i due hanno finito di occuparsi di un gruppo di teppisti per strada. Nonostante le implicazioni già grossolane di dover combattere il crimine per eccitarsi, la scena che segue non è molto migliore, anche perchè c’è uno degli utilizzi più criminosi della Hallelujah di Leonard Cohen mai filmate.

La telecamera si sofferma anche troppo a lungo su certe cose, incluso un lungo sguardo al sedere di Patrick Wilson che cerca disperatamente di entrare in intimità in questa scena. Entrambi non sanno che la nave su cui stanno è ancora in funzione, il che si traduce in uno degli elementi più grotteschi dell’intera sequenza, con Gufo Notturno che emette accidentalmente fuoco dalla nave. Dato come finisce il film, questo è sicuramente il tipo di incontro che potrebbe scatenare l’apocalisse, e ci sono buone probabilità che il signor Cohen si ribalti nella tomba ogni volta che questa scena viene riprodotta.

Continua a pagina 2!