Affleck e Damon al verde sei mesi dopo Will Hunting

Ben Affleck ha raccontato che lui e Matt Damon sono finiti al verde sei mesi dopo aver venduto la sceneggiatura di Will Hunting

ben affleck, matt damon
Condividi l'articolo

Ben Affleck e Matt Damon sono amici e collaboratori di vecchia data. Non c’è dubbio che il primo grande successo che ha contribuito a formare la loro popolarità è stato Will Hunting – Genio ribelle, film del 1997 che hanno scritto e interpretato. Sebbene il film sia stato un successo immenso, con tanto di vittoria agli Oscar, i due sono finiti al verde pochi mesi dopo aver venduto la sceneggiatura.

Abbiamo venduto [la sceneggiatura] per 600.000 dollari, li abbiamo divisi, 300.000 ciascuno, e poi gli agenti hanno avuto 30.000, quindi abbiamo avuto 270.000 e abbiamo pagato circa 160.000 di tasse, quindi abbiamo avuto 110.000 – ha detto Affleck al Drew Barrymore Show. Entrambi abbiamo comprato una Jeep Cherokee da 55 mila dollari e quindi ne sono rimasti 55.000. Naturalmente abbiamo deciso di affittare una casa per feste da 5.000 dollari al mese in Glencoe Way vicino all’Hollywood Bowl e siamo finiti al verde in sei mesi.

All’inizio della loro carriera, Affleck e Damon condividevano anche un conto in banca.

LEGGI ANCHE:  La Legge Della Notte - Recensione in anteprima

Finché uno di noi aveva soldi, sapevamo che la corrente non sarebbe stata staccata – ha detto Matt Damon. Dopo aver fatto ‘Geronimo’ [del 1992] probabilmente avevo 35.000 dollari in banca. Pensavo: “Stiamo bene per un anno”

Affleck ha concordato, aggiungendo:

Ci saremmo aiutati a vicenda ed essere lì l’uno per l’altro. Ci dicevamo: “Non sarai solo. Non sarò solo. Andiamo là fuori e facciamo questa cosa insieme”

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa