Hellraiser: Jamie Clayton è Pinhead nel primo raggelante trailer [VIDEO]

La nota saga horror ideata da Cliver Barker rivive con questo impressionante reboot di Hulu.

Hellraiser
Credits: YouTube/20th Century Studios
Condividi l'articolo

Hellraiser è una famosa saga orrorifica che è stata lanciata, per la prima volta sul grande schermo, nel 1987 grazie a Clive Barker, noto regista, sceneggiatore e anche scrittore che ha liberamente adattato al cinema il romanzo Schiavi dell’inferno del 1986. Il franchise è andato poi parecchio avanti nel corso degli anni con ben altri 9 anni capitoli che sono usciti nel 1988, 1992, 1996, 2000, 2002, 2005, 2011 e 2018. Un franchise che stava colando a picco finché non è stata annunciata una pellicola.

Ci stiamo riferendo, in particolare, alla realizzazione di Hulu proprio su Hellraiser, che funge, in qualche modo, da reboot. Il lungometraggio, che vede la regia di David Bruckner (The Night – La Casa oscura, Il Rituale) e la produzione dello stesso Barker, ha una particolarità molto evidente: ci sarà infatti una versione femminile di Pinhead, l’iconico Cenobita della saga, che questa volta ha il volto di Jamie Clayton che abbiamo già visto in The Neon Demon (2016) e ne L’uomo di neve (2017).

LEGGI ANCHE:  20th Century Fox-Disney: ecco il destino dell'iconica musichetta

Da qualche ora, direttamente sul canale YouTube ufficiale di 20th Century Studios, è stato mostrato il primo trailer del film di Hellraiser che potete osservare qui sopra. Dalle scene si può capire se il titolo riparte dall’inizio anche con la mitologia dietro questo terrificante universo, con nuove vittime pronte ad essere incastrate nel gioco perverso ideato da una scatola speciale, nota come Configurazione dei Lamenti o scatola di Lemarchand. Verso la fine del filmato, mentre i malcapitati sfuggono dagli orrori, ecco apparire la Clayton nelle vesti dell’inquietante mostro che ha terrorizzato generazioni.

Vi ricordiamo che Hellraiser, che ha una sceneggiatura di Ben Collins e Luke Piotrowki, vede la produzione di 20th Century Studios, Spyglass Media Group, Phantom Four Films con la distribuzione da parte di Hulu. La realizzazione, che sarà presentata in esclusiva il 4 ottobre al Beyond Fest a Santa Monica, in California, di seguito verrà distribuita su Hulu il 7 ottobre, con un probabile rilascio anche su Disney+ grazie alla sezione Star.

LEGGI ANCHE:  The Handmaid's Tale: il trailer di una delle serie più attese del 2017