The Handmaid’s Tale: la sesta stagione sarà l’ultima

L'opera, che ha debuttato su Hulu nel 2017 con la prima stagione, è ispirata all'omonimo libro distopico del 1985 scritto da Margaret Atwood.

the handmaiden's tale amazon prime video
Condividi l'articolo

The Handmaid’s Tale (in italiano nota come Il racconto dell’ancella) è una famosa serie televisiva di Hulu che ha debuttato con la prima stagione sul servizio streaming americano nel 2017. La realizzazione, ideata da Bruce Miller, ripropone sul piccolo schermo l’omonimo romanzo del 1985 scritto dall’autrice canadese Margaret Atwood ambientato in un futuro distopico dove il tasso di fertilità umana è in calo e le donne sono ridotte in schiavitù.

Detto questo, The Handmaid’s Tale ha fatto subito breccia nel cuore degli appassionati, riuscendo a convincere anche la critica: a conferma di ciò, un numero impressionante di Emmy Awards vinti tra il 2017 e il 2021, oltre a qualche Golden Globes. Un prodotto davvero di spicco che si è fatto forza, tra l’altro, di un grande cast. Mentre a breve dovrebbe arrivare la quinta stagione sul piccolo schermo, ecco che arrivano delle importanti conferme sul futuro della serie.

Direttamente sul profilo Instagram ufficiale di The Handmaid’s Tale, è stato infatti pubblicato un video molto importante che conferma che Hulu stessa ha rinnovato lo show per una sesta e ultima stagione che sarà l’ultima. La descrizione del post è particolarmente esplicita: “Non possiamo più tenerlo segreto, The Handmaid’s Tale avrà una sesta e ultima stagione”. Nel filmato, inoltre, appaiono alcuni membri chiave del cast della realizzazione, da Yvonne Strahovski a Max Minghella, da Ann Dowd ad Elizabeth Moss, che hanno ulteriormente confermato la notizia.

LEGGI ANCHE:  Serie tv: i principali rinnovi e cancellazioni di quest'anno

Vi ricordiamo che The Handmaid’s Tale è pubblicata, dal 2017 in Italia su Tim Vision ed è prodotta da MGM Television, Gilead Productions con la produzione esecutiva di Bruce Miller, Daniel Wilson, Fran Sears, Warren Littlefield. Il cast, invece, vede la partecipazione anche di Joseph Fiennes nella parte di Fred Waterford, Madeline Brewer che incarna Janine Lindo, Samira Wiley che presta il volto a Moira Strand e molti altri ancora.