Scrittori famosi, ecco le loro serie TV preferite

Stephen King, George R.R. Martin e tanti altri scrittori importanti hanno parlato delle loro serie TV preferite.

Ecco un’ottima occasione per conoscere meglio i vostri scrittori preferiti e, magari, per scoprire qualche serie TV nuova.

Stephen King

Stephen king serie tv
Le serie TV preferite da Stephen King

Le opere del maestro del terrore sono state e si stanno adattando al cinema e alla televisione. Esempi sono la saga IT o la serie Castle Rock rilasciata di recente. Ma il romanziere è un utente molto attivo sui social network e non esita a condividere con i suoi seguaci quei titoli che lo hanno conquistato.
Recentemente si è dichiarato un fan de La casa di carta. Inoltre, i gusti di King sono dei più vari, da The Haunting of Hill House agli americani, passando per The Walking Dead, Bates Motel o Picnic at Hanging Rock (miniserie televisiva)
Altre serie che rientrano nella tua lista dei preferiti sono: Justified, Revenge, Sharp Objects, The handmaid’s tales, Killing Eve, Bosch, American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace, Game of Thrones, Homeland e Orange is the new black.

George R.R. Martin

serie tv
Le serie TV preferite da George R.R. Martin

L’autore dell’universo di Game of Thrones è un altro dei grandi scrittori a cui piace raccomandare serie. Ozark è l’ultima serie che ha attirato la sua attenzione, ma in precedenza ha affermato di essere un ammiratore di titoli come Fargo, Better Call Saul, Outlander e Westworld. Inoltre è stato affascinato da The Last Kingdom, Good Girls Revolt, American Gods, Roma, Colony, Stranger Things, Doctor Who, Orphan Black, Black Mirror, The Walking Dead, Z Nation, Penny Dreadful, Castle, The Night Of e The Expanse.

Margaret Atwood

serie tv Margaret Atwood
Le serie TV preferite da Margaret Atwood

La scrittrice canadese Margaret Atwood ha recentemente visto due dei suoi titoli adattati sul piccolo schermo. Hulu ha sviluppato il suo The Handmaid’s Tale mentre su Netflix potete trovare Alias Grace.
Tuttavia, è anche una grande fan di Game of Thrones e, in una delle sue interviste su The Guardian, ha portato alla luce questi gusti. Ha anche dedicato alcune parole a uno dei personaggi chiave: “Daenerys Targaryen, Madre dei Draghi, ti auguriamo il meglio, anche se abbiamo problemi a scrivere il tuo nome, che la forza sia con te!”

S.E. Hinton

S.E. HINTON
Le serie TV preferite da S.E. Hinton

S.E. Hinton, autore di The Outsiders, è una fan dichiarata della serie Supernatural. Infatti, ha anche partecipato a un cameo come vittima di un omicidio nella settima stagione e ha visitato il set in numerose occasioni. Inoltre, ha scritto una “fan-fiction” sui fratelli Winchester.

Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis
Le serie TV preferite da Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis, autore noto per American Psycho – un’opera che ha visto il suo adattamento sul grande schermo nel 2000 – è molto chiaro nel suo messaggio postato sul suo account Twitter: “La stagione 2 di True Detective è probabilmente la serie più potente in televisione in questo momento.”

Quali sono le vostre serie preferite? Avete visto tutte quelle consigliate da questi scrittori?

Scriveteci e continuate a seguirci anche su Lasciammiapensa.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here