Black Mirror, svelata la natura originaria di San Junipero

Charlie Brooker, creatore della serie, ha svelato la vera natura di San Junipero, uno degli episodi più amati di Black Mirror.

JUNIPERO San
Condividi l'articolo

Ultimamente, Charlie Brooker ha lanciato sul mercato un libro dedicato a Black Mirror, dove racconta ogni dettaglio riguardante gli episodi che compongono questa celebre e amatissima serie tv.

Uno dei dettagli più interessanti hanno come oggetto la puntata cult San Junipero.

Secondo Brooker, originariamente, San Junipero doveva essere un parco a tema simile a Westworld:

“Ora non potremmo farlo a causa di Westworld, però alle origini avemmo un idea riguardo ad un parco tematico nel quale andavi, praticamente,  in ‘Cielo’. Tutti i tuoi parenti ed amici morti starebbero lì e tu pagheresti per andare a visitarli. Così questa idea fu presa in considerazione per un po’ di tempo, vale a dire quella di un Paradiso artificiale in cui andare”

Inoltre, il creatore ha aggiunto che l’idea originaria era quella di fare di San Junipero un film del terrore. Per fortuna, l’episodio ha riscosso un successo enorme anche con un plot più orientato verso il romantic drama.

Continua a seguirci su Lascimmiapensa.com!

LEGGI ANCHE:  Westworld diventa reale, la cittadina ricostruita al Sxsw

Seguiteci e scriveteci su Lasciammiapensa.com e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

Salmo Netflix