Westworld, criticato il trattamento dei cavalli sul set

Sidse Babett Knudsen ha criticato la produzione di Westworld per il modo in cui venivano trattati i cavalli

westworld
Condividi l'articolo

Sidse Babett Knudsen ha preso parte alla prima stagione di Westworld (qui la nostra analisi), in cui ha interpretato Theresa Cullen, responsabile del controllo qualità del parco. Ospite del recente Göteborg Film Festival in Svezia ha parlato della sua esperienza e, in particolare, del modo in cui la produzione trattava i cavalli.

Negli Stati Uniti non esiste una gerarchia piatta, il che non sorprenderà nessuno. Bussavo continuamente alla porta dei produttori, dicendo: “Questi cavalli sono stati fuori al sole per 10 ore, stanno per morire, cazzo – ha ricordato Sidse Babett Knudsen. Non li usiamo nemmeno oggi: metteteli all’ombra!”

Essendo danese, stavo solo guardando le risorse, il denaro e la logica, e dicevo: “È pazzesco!” Ma, ovviamente, è molto irritante quando un’attrice parla sempre di cavalli. Come hanno reagito? Non bene

Sei ‘solo’ un attrice, quindi mangia con gli attori e non parlare con i tecnici, perché si spaventerebbero. Se sei un bambino non puoi nemmeno andare in bagno senza che qualcuno con le cuffie informi tutti. Adoro guardare i registi al lavoro. È magico. Ma negli Stati Uniti vai sul set quando c’è bisogno di te e poi torni nella tua roulotte

Westworld è stata cancellata alla fine del 2022 dopo quattro stagioni. Tuttavia, in base a quanto riportato, sembra che HBO avesse in programma di produrne una quinta da destinare a FAST il suo sevizio di streaming gratuito. Questo avrebbe però comportato un drastico calo del budget che gli showrunner hanno rifiutato e hanno quindi deciso di chiudere la serie. 

LEGGI ANCHE:  Jonathan Nolan - Il creatore di Westworld dietro un trailer dello storico lancio del Falcon Heavy

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa