Pinocchio è un flop: i primi voti su Rotten Tomatoes bocciano il film

I primi voti arrivati su Rotten Tomatoes stanno demolendo Pinocchio, remake live action dell'amatissimo cartone animato del 1940

pinocchio
Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri Disney Plus ha rilasciato Pinocchio, remake live action dell’amatissimo cartone animato del 1940. Sebbene il film sia partito con ottime potenzialità tra cui un grande Tom Hanks nei panni di Mastro Geppetto, questa nuova fatica della casa di Topolino sta deludendo tutti. Sul web stanno infatti arrivando le prime recensioni che non sono lusinghiere per il nuovo lavoro di Robert Zemeckis. Se andiamo su Rotten Tomatoes infatti, uno dei più importanti aggregatori di recensioni al mondo, possiamo vedere come sia la valutazione critica che quella del pubblico, sia largamente insufficiente.

Delle 97 recensioni del mondo giornalistico arrivate fino ad ora sulla piattaforma solo 29, il 30% dunque, promuovono flebilmente il film. Situazione leggermente migliore per l’utenza standard, ma non di certo buona. Solo il 46% delle oltre 500 valutazioni fino ad ora arrivate sono infatti positive. Il tutto si traduce in un roboante disastro.

LEGGI ANCHE:  Forrest Gump: 10 cose che forse non sapevi

Nel cast di Pinocchio, oltre al già citato Tom Hanks, troviamo Cynthia Erivo nel ruolo della Fata Turchina, Joseph Gordon-Levitt in quello del saggio Grillo Parlante, coscienza di Pinocchio, Keegan-Michael Key in quello della Volpe con Luke Evans che svolge il ruolo del cocchiere malvagio che porta i bambini nel Paese dei Balocchi. Lorraine Bracco interpreta infine un nuovo personaggio, Sofia il gabbiano.

Evans, parlando del suo personaggio si era detto felice che non assomigliasse a quello del cartone animato.

Le cose non saranno più come nel cartone – aveva detto. La trama è molto, molto simile, ma ci sono alcuni personaggi che [Zemeckis] è stato in grado di migliorare notevolmente, e il cocchiere è uno di quelli. Posso usare tutta la mia esperienza e abilità nel muscial per questo personaggio. Non posso dirvi molto perché voglio che sia una sorpresa, ma ci sono dei regali davvero meravigliosi che mi ha fatto come attore con questo personaggio.

Vedrete il cocchiere in molti modi diversi. Non voglio rivelare altro. Ma non è solo l’essere umano medio, se questo significa qualcosa per te. È una creatura molto insolita. È piuttosto terrificante. Se pensi che Gaston faccia paura, aspetta fino a quando incontrerai il cocchiere!

Cosa ne pensate? Avete già visto il film?

LEGGI ANCHE:  Tom Hanks potrebbe essere Geppetto nel Pinocchio di Robert Zemeckis