“Prey ha elementi ispirati a God of War, ecco quali” dice il regista

Dan Trachtenberg ha svelato una connessione inusuale sul nuovo prequel della saga di Predator e il videogioco di Santa Monica Studio.

Prey
Condividi l'articolo

Prey (qui la nostra recensione) è il recente lungometraggio diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Il simbolo perduto), tassello prequel della nota saga cinematografica di Predator, che vede anche altri due titoli crossover con Alien, otto romanzi, dodici fumetti e diciassette videogiochi. Molti hanno apprezzato l’originalità di questa pellicola, ambientata nel 1719, che vede come protagonista una guerriera Comanche, Naru (Amber Midthunder), che si imbatte in un predatore alieno altamente evoluto.

In maniera del tutto inaspettata, proprio Trachtenberg, in una recente intervista con ComicBook, ha raccontato che il videogioco God of War, in particolare il recente reboot della saga uscito nel 2018, è stato di vitale importanza per lo sviluppo del film perché ha ispirato alcuni elementi caratteristici presenti nel progetto cinematografico. Nello specifico, il cineasta si riferisce allo scudo del Predator e all’ascia utilizzati dal personaggio principale che ricordano lo scudo che usa Kratos e la sua arma Leviatano. Di seguito trovare le sue parole nel dettaglio.

God of War

“Ho scherzato qualche tempo fa sul fatto di aver preso ispirazione dall’ultimo videogioco di God of War, e queste due cose sono nel trailer. Uno è il suo scudo. E l’altro non è un gadget Predator, ma proprio nel modo in cui Naru brandisce la sua ascia, inventa qualcosa di molto interessante per quel tomahawk. Penso che lo scudo sia qualcosa molto interessante. Ci sono un paio di cose che sono le stesse, ma anche quelle cose funzionano in modo leggermente diverso”.

Prey, prodotto da 20th Century Studios e Davis Entertainment, è stato scritto da Patrick Aison, mentre è stato distribuito il 5 agosto in streaming, negli Stati Uniti su Hulu, mentre in Italia su Disney+, nella sezione Star. Continua a seguirci su LaScimmiaGioca.

LEGGI ANCHE:  Disney+ aggiunge My Name Is Earl e Tutto in Famiglia al catalogo [DATA]