God of War: le avventure di Kratos diventeranno una serie TV per Amazon

Amazon è in trattative avanzate per creare una serei TV basata sul celeberrimo franchise videoludico God of War

God of War Ragnarok
Condividi l'articolo

Continua la tendenza attuale di creare serie TV basate su celeberrimi franchise videoludici. Dopo Halo e le prossime Mass Effect e Fallout è ora la volta di God of War, leggendario videogioco sviluppato da Santa Monica Studios che racconta le vicende del simidio Kratos e della sua scalata (in senso letterale) all’Olimpo. Amazon sarebbe infatti in trattative avanzate per creare lo show e dunque, come si dice in questi casi, manca solo l’ufficialità. Ma la serie si farà.

Questa arriverà dai creatori/produttori esecutivi di The Expanse Mark Fergus e Hawk Ostby e dal produttore esecutivo/showrunner di La Ruota del Tempo Rafe Judkins, nonché da Sony Pictures Television e PlayStation Productions, che collaborano a tutte le serie TV basate sui giochi PlayStation.

Il franchise di God of War comprende un totale di sette giochi arrivati su quattro diverse console PlayStation. Il brand fu lanciato nel 2005 su PlayStation 2, con il primo God of War. Al centro della trama del primissimo titolo c’è il generale spartano Kratos e il suo pericoloso viaggio per vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si ritrova costantemente alla ricerca di una possibilità per cambiare il suo destino uccidendo tutte le divinità che gli si parano davanti.

LEGGI ANCHE:  God of War, il DLC di Ragnarok anticipa il futuro di Kratos?

Dopo aver terminato di spazzare via l’Olimpo Greco, Kratos si è poi trasferito nelle terre nordiche. Qui, insieme a suo figlio Atreus, ha ricominciato da dove aveva lasciato: ha ripreso a uccidere le divinità, questa volta del pantheon norreno. Un ultimo titolo che terminerà anche questo capitolo della vita dello spartano, Ragnarok, arriverà sugli scaffali nel prossimo futuro.

Che ne pensate? Curiosi di questo progetto? Amate il franchise videoludico? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa