Fallout diventa una serie Amazon dai creatori di Westworld [VIDEO]

Amazon creerà una serie tv basata su Fallout, il celebre franchise videoludico. Al progetto lavoreranno i creatori di Westworld

Fallout
Condividi l'articolo

Fallout, la serie di videogiochi sviluppata da Bethesda e che narra di un futuro distopico post-apocalittico sta per fare il salto sul piccolo schermo. Amazon ha infatti deciso di credere nel progetto e di sviluppare una serie basta sul famoso franchise videoludico. I nomi scelti per la creazione del progetto sono dei veri pezzi da 90 per quel che riguarda i prodotti seriali. Difatti ad occuparsi della produzione della serie saranno, attraverso  Kilter Films, la loro etichetta, Lisa Joy e Jonathan Nolan, già autori per HBO di Westworld (Sapete qual è la miglior serie HBO per gli utenti Rotten Tomatoes?). A dare il lieto annuncio è stato l’account ufficiale di Twitter di Fallout che ha pubblicato un brevissimo Teaser.

Fallout è una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi – hanno dichiarato Nolan e Joy – Ogni capitolo ha al suo interno storie di grandissima immaginazione e giocarli ci è costato un’infinità di ore che avremmo potuto passare con parenti e amici.

I due sviluppatori fungeranno anche da produttori esecutivi insieme a Todd Howard e di James Altman, che lavoreranno in rappresentanza di Bethesda. Howard a tal proposito ha avuto parole al miele per Joy e Nolan, definendosi fan dei lavori del duo oltre ad essere sicuro che con loro Fallout potrà avere una proiezione degna sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli diventa una serie tv: trattative con Amazon

Voi che ne pensate di questo progetto? Siete fan della serie di Fallout? Cosa vi aspettate di vedere sul piccolo schermo? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!