The Sandman, rilasciato a sorpresa un episodio bonus

Netflix ha rilasciato a sorpresa un episodio bonus di The Sandman, apprezzatissima serie tv basata sui fumetti di Neil Gaiman

the sandman
Condividi l'articolo

Esattamente due settimane dopo il rilascio della prima stagione di The Sandman, apprezzatissima serie tv basata sui fumetti di Neil Gaiman, Netflix ha deciso di fare un regalo ai propri abbonati rilasciando a sorpresa un episodio bonus. Si tratta di ibrido live-action/animato che adatta due delle storie preferite dai fan della graphic novel originale: Il sogno di mille gatti e Caliope.

Il primo dei due compone la parte animata e vede Tom Sturridge nel ruolo principale di Sogno, oltre a membri del cast vocale di tutto rispetto come lo stesso Gaiman nel ruolo di Crow/Skull Bird, James McAvoy come Golden-Haired Man, David Tennant come Don, Michael Sheen come Paul e Sandra Oh nel ruolo del Profeta.

Ci siamo sforzati di rendere la versione animata di Il Sogno di Mille Gatti il più affascinante e ipnotica possibile utilizzando la magia dei veri dipinti ad olio su telaha dichiarato Hisko Hulsing, che ha diretto la storia animata. Abbiamo combinato i dipinti con l’animazione 2D disegnata in modo classico, con l’animazione 3D realistica di gatti telepatici per creare un mondo eccitante che sembra allo stesso tempo radicato e sognante. 

La storia live-action Calliope, diretta da Louise Hooper, vede invece Sturridge insieme a Melissanthi Mahut come Calliope, Arthur Darvill come Richard Madoc, Nina Wadia come Fate Mother, Souad Faress come Fate Crone, Dinita Gohil come Fate Maiden, Kevin Harvey come Larry, Amita Suman come Nora e Derek Jacobi come Erasmus Fry.

LEGGI ANCHE:  The Sandman 2, ci saranno Odino, Thor e le divinità norrene

Sebbene The Sandman sia stata un enorme successo, Netflix non ha ancora deciso se realizzare o meno la seconda stagione. Gaiman lo ha ribadito recentemente su Twitter.

No. Nessuna parola o decisione da parte di Netflix sulle stagioni future – scrive l’autore. Vorranno vedere come andiamo per il primo mese prima di impegnarsi.

Avete apprezzato questo episodio? Ditecelo nei commenti.