The Sandman 2, ci saranno Odino, Thor e le divinità norrene

Secondo quanto riportato da Comic Book, nella seconda stagione di The Sandman ci saranno Thor, Loki e altre divinità norrene

Condividi l'articolo

Sono da poco iniziate le riprese della seconda stagione di The Sandman, adattamento dell’amatissimo fumetto di Neil Gaiman con protagonista Tom Sturridge. Ancora sappiamo poco della trama e dei nuovi personaggi che verranno introdotti. Tuttavia un rapporto di Comic Book ha rivelato che arriveranno a rimpolpare il pool dei protagonisti diversi personaggi presi direttamente dalla mitologia norrena, ovvero sia Thor, Loki, Odino e altre divinità del pantheon nordico.

I personaggi hanno avuto un ruolo fondamentali nei fumetti e sono apparsi anche nell’audiolibro dell’opera creato da Audible. In The Sandman: La stagione delle nebbie, Thor, Odino e Loki si sono diretti da Sogno per presentare una petizione per la chiave dell’inferno. In questa versione Thor è un uomo massiccio, muscoloso e spesso ubriaco, un po’ più in linea con le sue radici norrene rispetto a quanto visto nel mondo Marvel (qui la vera storia di Thor nella mitologia).

Per quanto riguarda i suoi compagni, Odino è raffigurato come più piccolo e saggio. Gli manca un occhio e ha due corvi per compagni. Loki gioca un ruolo più importante nella narrativa generale di The Sandman, entrnado in conflitto diretto con Sogno in più di un’occasione. Nella versione Audible della storia, Bill Nighy interpreta Odino, con David Tennant che è Loki e Mitch Benn che dà la voce a Thor. Ironia della sorte, Kat Dennings, attrice del primo film di Thor della Marvel, interpreta Morte. Vedremo se qualcuno di questi attori verrà preso in considerazione per il ruolo nel live action di Netflix.

LEGGI ANCHE:  The Sandman: 10 differenze tra serie e fumetto [LISTA]

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa