Grease, 10 curiosità sul film con Olivia Newton-John [LISTA]

Ecco alcune curiosità che, forse, non conoscete su Grease, il film più amato di dame Olivia Newton-John

Condividi l'articolo

Greased Lightning

Durante le riprese del numero musicale Grease Lighting, Jeff Conaway cadde, sbattendo ferocemente la schiena.

A causa dell’incidente cominciò a prendere degli antidolorifici, finendo poi con l’abusare delle prescrizioni mediche e finendo con il sviluppare una dipendenza dalle droghe.

Morì nel 2011, all’età di sessant’anni.

Niente aria condizionata per Grease

La scena della competizione di ballo che viene trasmessa in TV all’interno di Grease venne filmata durante l’estate, quando la scuola era chiusa e si poteva lavorare con più tranquillità.

La palestra era sprovvista di aria condizionata e tutte le porte dovevano essere chiuse per permettere al direttore della fotografia di gestire le luci. Non ci volle molto prima che il luogo cominciasse ad essere molto caldo.

Furono molte le comparse che chiesero di poter uscire di tanto in tanto, a seguito di un malore legato alle alte temperature.

Olivia Newton-John e la ricerca sul cancro

Nel 2019 Olivia Newton-John decise di mettere all’asta il giacchetto di pelle e i pantaloni che indossava nella scena finale di Grease.

L’asta riuscì ad ottenere ben 405,700 dollari che vennero devoluti in beneficienza a un ente che si occupava della ricerca sul cancro.

LEGGI ANCHE:  10 promesse del cinema scomparse dai riflettori

L’anonimo vincitore della giacca di pelle – pagata 243.200 dollari – alla fine decise di restituirla comunque ad Olivia Newton-John.

Il litigio tra John Travolta e Randal Kleiser

Durante le riprese di Grease ci fu una diatriba tra John Travolta e Randl Kleiser. Alla fine del brano Sandy, infatti, l’attore voleva un primo piano del suo volto e non quello di un cartone animato con una salsiccia

Fonzie e Grease

All’inizio per il ruolo di Danny Zuko si pensò a Henry Winkler, che poi divenne famosissimo per l’interpretazione di Fonzie in Happy Days.

L’attore, tuttavia, rinunciò alla possibilità di essere il protagonista di Grease per timore che Danny avrebbe in qualche modo potuto influenzare tutta la sua carriera.