Davvero una brutta notizia per il mondo del cinema. A 73 anni se n’è andata Olivia Newton-John, la leggendaria Sandy del classico del 1978 Grease. A dare il triste annuncio è stato suo marito John Easterling. L’uomo, con cui l’attrice era sposata da 14 anni, ha detto, sulla pagina Facebook dell’attrice, che la sua consorte è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici.
Dame Olivia Newton-John (73) è deceduta tranquillamente nel suo ranch, nel sud della California, questa mattina, circondata da parenti e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile.
Olivia è stata simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continua con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicata alla ricerca della medicina vegetale e del cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation
A Olivia sopravvive suo marito John Easterling, sua figlia Chloe Lattanzi, sua sorella Sarah Newton-John, suo fratello Toby Newton-John, i suoi nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith, Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John, Jude Newton-Stock, Layla Lee, Kira e Tasha Edelstein, Brin e Valerie Hall.
Olivia Newton-John ha combattuto il cancro al seno per più di 30 anni. Sebbene una causa specifica di morte non sia stata indicata, una fonte vicina all’attrice ha detto a TMZ:
Dopo 30 anni di viaggio, ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno metastatico
Una perdita incommensurabile per il mondo del cinema. Se ne va un’attrice e donna stupenda, fonte d’ispirazione per tutti coloro che devono combattere la sua stessa malattia.