Morta Olivia Newton-John: addio alla storica attrice di Grease

A 73 anni se n'è andata Olivia Newton-John, leggendaria attrice volto di Sandy al fianco di John Travolta in Grease

Condividi l'articolo

Davvero una brutta notizia per il mondo del cinema. A 73 anni se n’è andata Olivia Newton-John, la leggendaria Sandy del classico del 1978 Grease. A dare il triste annuncio è stato suo marito John Easterling. L’uomo, con cui l’attrice era sposata da 14 anni, ha detto, sulla pagina Facebook dell’attrice, che la sua consorte è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. 

Dame Olivia Newton-John (73) è deceduta tranquillamente nel suo ranch, nel sud della California, questa mattina, circondata da parenti e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile.

Olivia è stata simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione curativa e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continua con l’Olivia Newton-John Foundation Fund, dedicata alla ricerca della medicina vegetale e del cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation

A Olivia sopravvive suo marito John Easterling, sua figlia Chloe Lattanzi, sua sorella Sarah Newton-John, suo fratello Toby Newton-John, i suoi nipoti Tottie, Fiona e Brett Goldsmith, Emerson, Charlie, Zac, Jeremy, Randall e Pierz Newton-John, Jude Newton-Stock, Layla Lee, Kira e Tasha Edelstein, Brin e Valerie Hall.

Olivia Newton-John ha combattuto il cancro al seno per più di 30 anni. Sebbene una causa specifica di morte non sia stata indicata, una fonte vicina all’attrice ha detto a TMZ:

LEGGI ANCHE:  Sharknado 5 in arrivo ad agosto

Dopo 30 anni di viaggio, ha perso la sua battaglia contro il cancro al seno metastatico

Una perdita incommensurabile per il mondo del cinema. Se ne va un’attrice e donna stupenda, fonte d’ispirazione per tutti coloro che devono combattere la sua stessa malattia.

Riposa in pace Olivia, grazie di tutto.