Horizon: svelati il titolo e la trama della serie tv Netflix

Horizon
Condividi l'articolo

Ecco i primi dettagli dell’adattamento televisivo della serie di Horizon

Come sappiamo la saga di videogiochi Horizon diventerà in futuro una serie televisiva. Ancora difficile conoscere dettagli specifici come la data d’uscita o il cast, ma nel frattempo ci sono sopraggiunte alcune interessanti informazioni che potrebbero facilmente far crescere l’hype, specie per quanto riguarda gli affezionatissimi dei due giochi.

Le informazioni sono condivise dal giornalista videoludico Jeff Grubb, fonte tendenzialmente affidabile ma attenzione, non ufficiale. Comunque, eccole qui. La serie si intitolerà Horizon 2074 e, come anticipa il titolo, seguirà gli eventi di due epoche differenti. La prima, come ci si può facilmente immaginare, sarà quella del trentunesimo secolo nella quale i giochi sono ambientati.

La seconda ci riporterà invece indietro al nostro secolo e narrerà del crollo della civiltà in seguito alla piaga di Faro. Qui ci sarà un po’ da chiarire che cosa sarà raccontato perché stando alla cronologia del gioco la vita sulla Terra finisce tra il 2064 e il 2066, e dieci anni dopo in teoria solo le macchine assassine sopravvivono sul pianeta.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: scoperto il sito di un possibile futuro DLC? [VIDEO]

C’è da dire, Grubb specifica, che lo show sarà più una “re-immaginazione” della serie videoludica che non un adattamento vero e proprio. Può darsi quindi che molti dettagli della storia vengano cambiati e non è neppure scontato (anche se sarebbe una mossa suicida se non avvenisse) che Aloy sarà la protagonista. In ogni caso, teniamo occhi e orecchie aperti.

Fonte: GAMINGbible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca