Horizon: esposta a Firenze la statua di Aloy [FOTO]

Aloy
Condividi l'articolo

La statua di Aloy sarà esposta in piazza Madonna della Neve fino al 25 febbraio

Una grande inziativa per l’uscita di Horizon Forbidden West, uno dei giochi più attesi dell’anno, e coinvolgente la protagonista Aloy. Parliamo di una delle figure femminili più infuenti nell’ambito videoludico recente, vero simbolo di emancipazione e di ripensamento delle dinamiche di genere anche in questa forma d’arte.

Ecco di che iniziativa si tratta: una statua raffigurante l’eroina sarà esposta a Firenze, in Piazza Madonna della Neve, fino al 25 febbraio. La possiamo vedere qui sotto. La statua raffigura Aloy con il mano il suo famoso arco e in posizione da combattimento. PlayStation ne parla in questi termini: “Protagonista del gioco, in uscita il 18 febbraio, Aloy è un’icona virtuale ma allo stesso tempo realistica“.  

“Aloy rappresenta una delle possibili espressioni dell’incredibile complessità psicologica del genere umano; ai fini del racconto, non è centrale la differenza di genere, ma il valore della diversità. Diversità intesa come unicità, come espressione della straordinarietà del singolo”.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: scoperto il sito di un possibile futuro DLC? [VIDEO]

“Nata e cresciuta da emarginata, Aloy ha una prospettiva unica sul mondo. Si sente un’estranea, ma grazie alla sua intelligenza emotiva e a una spiccata empatia, con perseveranza impegno, sfida lo status quo per dedicarsi alla ricerca instancabile della verità e alla scoperta di sé”.

Fonte: PlayStation

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca