Horizon Zero Dawn ha venduto oltre 20 milioni di copie [FOTO]

Horizon
Condividi l'articolo

Risultati eccezionali per Horizon Zero Dawn in preparazione dell’uscita del sequel, Forbidden West

Horizon Zero Dawn si conferma una volta di più, se ce ne fosse bisogno, come uno dei giochi più popolari dell’ultima generazione. Lo svela Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, in un tweet che riporta i seguenti dati eccezionali: oltre 20 milioni di copie vendute, tra PlayStation e PC; e oltre un miliardo di ore giocate tra tutti gli utenti e gli appassionati.

Questi risultati, condivisi con un’immagine della beneamata Aloy che mostra il gesto di un cuore, non vengono annunciati proprio adesso per caso. Mancano infatti ormai pochi giorni all’uscita di Horizon Forbidden West, l’attesissimo sequel del primo gioco del 2017 e uno dei titoli più attesi per il 2022. Il nuovo gioco uscirà il 18 febbraio.

La saga di Horizon è prodotta da Guerrilla Games, casa famosa per la serie di Killzone. Entrambi i giochi della saga (tre, contando anche lo spin-off pensato per il VR dal titolo Call of the Mountain) sono ambientati in uno scenario post-apocalittico a distanza di circa mille anni da noi. La protagonista è Aloy, una ragazza della tribù primitiva dei Nora, dal passato misterioso ma dalle incredibili capacità.

LEGGI ANCHE:  Horizon Forbidden West: su Metacritic scatta il Review Bombing

Aloy deve farsi largo in un mondo abitato da misteriose e aggressive macchine, legate ad un passato oscuro e ad un’avvenuta apocalisse che ha cambiato la storia dell’umanità e del pianeta. In Forbidden West sapremo di più, si spera, su ciò che è accaduto nel frattempo e su cosa ne è stato delle varie IA che componevano il progetto Gaia. Il tutto nel lussureggiante scenario di una California post-apocalittica.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca