Horizon Call of the Mountain in arrivo per PlayStation VR2 [VIDEO]

Horizon
Credits: PlayStation / YouTube
Condividi l'articolo

Una nuova straordinaria esperienza in VR ambientata nel mondo della saga Horizon

Manca ormai poco più di un mese all’uscita di Horizon Forbidden West, ma PlayStation non sta con le mani in mano e si porta già un passo oltre. Lo fa con l’annuncio di uno spin-off della saga originale, studiato per funzionare con il nuovo dispositivo VR ad opera Sony. Il titolo di questo progetto è Horizon Call of the Mountain.

Per ambo i progetti non c’è ancora una data d’uscita ma è certo che ci troviamo di fronte alla nuova frontiera del gaming, dove Sony come al solito non vuole arrivare seconda a nessuno. E la spettacolarità del video teaser che vediamo qui sotto assume ancor più rilevanza se teniamo presenti le specifiche tecniche annunciate da PlayStation.

Primo: grafica 4K HDR, campo visivo a 110 gradi, rendering foveated, display OLED, risoluzione schermo 2000×2040 e frequenze fotogrammi 90/120 Hz. Secondo: il visore sarà in grado di seguire sia la direzione dello sguardo (dall’esterno) che il movimento degli occhi (dall’interno), riflettendo quindi una serie di input nel gaming sì da renderlo immersivo e fedele come nessun altra esperienza VR.

LEGGI ANCHE:  Horizon: Call of the Mountain uscirà solo per PSVR2, ma i fan non ci stanno [VIDEO]

Terzo: saranno integrate tutta una serie di nuove funzionalità sensoriali, incluse vibrazioni che consentiranno per esempio di percepire il battito del cuore acelerato di un personaggio, o di cogliere il passaggio di oggetti vicino alla testa, e così via. Si promette insomma una svolta tecnologica epocale e fondamentale per il panorama Sony e PlayStation. C’è solo da vedere se giungerà nel 2022.

Fonte: PlayStation