Horizon, God of War e Gran Turismo diventeranno serie tv: è ufficiale

Horizon
Condividi l'articolo

In arrivo tre nuove serie basate su tre delle più popolari IP videoludiche: Horizon, God of War e Gran Turismo

Ad essere onesti, era solo questione di tempo. Che le saghe di Horizon e God of War (più quella sportiva di Gran Turismo) arrivassero in live action su grande o piccolo schermo, era qualcosa da aspettarsi già da un po’. Ormai non è più un segreto che l’adattamento di serie videoludiche in televisione (streaming, ossia) o al cinema sia la nuova grande direzione dell’industria dell’intrattenimento.

Già saghe come The Witcher o film come Uncharted hanno aperto la via e mostrato come, con investimenti mirati e progetti ben rifiniti, questi franchise possano tranquillamente portare con sé estensioni che vadano ben oltre il videogioco in sé. Per non parlare dell’attesissima serie basata su The Last of Us.

Per il momento sappiamo che Sony punta in direzioni diverse con le piattaforme streaming. Infatti la serie di Horizon sarà disponibile su Netflix, mentre quella di God of War arriverà su Amazon Prime Video. Per quanto riguarda invece la terza, basata sullo storico franchise di giochi racing Gran Turismo, non si hanno al momento info.

A tutto questo va aggiunto anche un show televisivo basato sulla saga di Twisted Metal, in arrivo su Peacock. Naturalmente non conosciamo ancora date, cast né altro: ma già l’annuncio in sé è sufficiente a far venire i brividi. Se The Last of Us è stata annunciata nel 2020, comunque, e arriverà nel 2023, per questi nuovi prodotti potremmo cautamente parlare del 2025/26.

Fonte: GamesRadar+

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca