Hercules, in arrivo il Remake Live Action diretto da Guy Ritchie

Disney ha annunciato il Remake Live Action di Hercules, amatissimo cartone animato del 1997. Sarà diretto da Guy Ritchie

hercules-disney-1997
Condividi l'articolo

Ormai lo sappiamo. Disney sta facendo un massiccio lavoro per realizzare remake live action di praticamente qualsiasi classico animato di successo che abbia prodotto negli anni. A breve al cinema arriverà il Pinocchio di Robert Zemeckis (qui il trailer), è in produzione il Peter Pan & Wendy di David Lowery (qui le prime immagini) e ora è stato annunciato anche l’inizio dei lavori su Hercules, amatissimo cartone animato del 1997.

Per dirigerlo la casa di Topolino ha deciso di affidarsi nuovamente alle mani di Guy Ritchie. Il regista britannico è già stato infatti dietro alla macchina da presa per il remake di Aladdin nel 2019. In quel caso il film fu un successo clamoroso, superando il miliardo di incassi totali nel mondo.

Oltre a questo Hercules, Disney sta anche lavorando alla creazione di altri film remake live action, nei quali però la presenza umana sarà limitata e verranno realizzati attraverso attraverso un ibrido tra CGI e live action puro e semplice. Parliamo di Robin Hood e de Gli Aristogatti. Ma non solo. In cantiere per la Casa di Topolino c’è anche un altro progetto, questa volta in pura CGI fotorealistica. Parliamo del remake di Bambi che sarà creato seguendo gli esempi de Il Re Leone e de Il Libro della Giungla (qui tutti i dettagli). Di questi ultimi progetti però non abbiamo ancora informazioni di sorta.

LEGGI ANCHE:  Le 10 migliori colonne sonore di Ennio Morricone

Il film d’animazione originale di Hercules presentava i talenti vocali di Tate Donovan nel ruolo del potente semidio protagonista, Danny DeVito in quello di Filottete, James Woods nei panni di Ade, Susan Egan in quelli di Megara. Insieme a loro Rip Torn come Zeus, e Samantha Eggar come Hera. Difficile pensare che a distanza di così tanto tempo Disney deciderà di affidarsi allo stesso cast. Tuttavia non è impossibile pensare che qualche sorpresa di sorta possa esserci.

Che ne pensate di questi annunci?