Bambi, in arrivo il remake live action del classico Disney

Anche Bambi avrà il suo remake live action. Sarà prodotto attraverso una CGI fotorealistica esattamente come fu per Il Re Leone

Bambi, live action
Condividi l'articolo

Bambi, capolavoro Disney del 1942, è sicuramente tra i film più amati mai prodotti dalla Casa di Topolino. Seguendo quindi la tendenza degli ultimi anni, anche la storia del piccolo cerbiatto orfano tornerà al cinema sotto forma di remake live action. Tuttavia, non essendovi presenza umana nel film, il progetto è da intendersi più vicino a quello che è stato Il Re Leone di Jon Favreau. Infatti non verranno usati animali veri, ma tutta l’opera sarà creata utilizzando una CGI fotorealistica.

Per quel che riguarda i dettagli dell’opera si sa ancora ben poco. Il regista non è stato ancora annunciato, ma visto il lavoro eccellente fatto da Favreau con la storia di Simba & co. che ha fruttato alla Disney l’incasso record di oltre un miliardo e 600 milioni di dollari, non ci sarebbe da stupirsi nel rivedere l’Happy dell’MCU di nuovo alla guida del progetto.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la Casa di Topolino avrebbe assunto come sceneggiatori Ginevra Robertson-Dworet  che ha già lavorato in Disney per Capitan Marvel e Lindsey Beer, conosciuta per il suo lavoro in Sierra Burgess è una sfigata. I produttori del progetto saranno invece i fratelli Chris e Paul Weitz. Secondo lo stesso sito poi, non c’è alcuna intenzione di aggiungere sequenze nel film per renderlo più cinematografico; la storia resterà quella conosciuta da tutti.

LEGGI ANCHE:  In arrivo Disney+, il servizio streaming Disney

Bambi è uno dei film di animazione Disney che ha più segnato la storia, vincendo 3 Oscar e divenendo una vera e propria icona. Riuscirà questo remake live action a rendere giustizia all’opera originale o rischierà di snaturarla come, purtroppo, già successo in passato?

Lo andrete a vedere?

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!