“The Last of Us 2 ha venduto 10 milioni di copie”, dice Neil Druckmann

Neil Druckmann, director e vice presidente di Naughty Dog, ha rivelato che sono state già vendute 10 milioni di copie di The Last of Us 2

The Last of Us 2
Condividi l'articolo

Uno degli annunci più interessanti fatti durante il Summer Game Fest 2022 di ieri è stato quello riguardante il remake del primo capitolo di The Last of Us, amatissimo gioco di casa Naughty Dog (qui tutti gli annunci più importanti). Per l’occasione Neil Druckmann, director e vice presidente della celebre software house, è salito sul palco per parlare dei prossimi progetti che riguarderanno l’universo narrativo di Ellie, Joel e soci. In particolare l’autore si è concetrato a parlare degli importantissimi dati di vendita del secondo capitolo del franchise. Questo ha toccato le 10 milioni di unità vendute in circa 2 anni.

https://twitter.com/Nibellion/status/1534984202764140557

Il franchise di The Last of Us si sta allargando sempre di più. Vi ricordiamo infatti che oltre ai titoli videoludici, HBO sta anche sviluppando una serie TV basata sul primo gioco. Durante la stessa manifestazione è stato fatto vedere anche uno scatto dei due protagonisti, Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni di Joel e Ellie, tratto direttamente dallo show (qui per vederla).

LEGGI ANCHE:  Game Awards 2020: Eddie Vedder suona Future Days [VIDEO]

Qualche tempo fa era stata inoltre mostrata la prima clip con i protagonisti in azione. Nel breve video (qui per vederla) vediamo Ellie entrare in un piccolo passaggio e apre la porta al suo compagno di viaggio dicendo Ta-da. Voila. Questa è una vera e propria citazione al videogioco in quanto quella riprodotta è una scena tratta direttamente dalla controparte videoludica.

La serie su The Last of Us è uno dei progetti seriali più ambiziosi mai realizzati. Per comprendere l’immensità di questo lavoro basti pensare alle parole del presidente del sindacato International Alliance of Theatrical Stage Employees 212 Damian Petti che aveva svelato, durante un’intervista con CTV News di qualche tempo fa, l’enorme budget, di circa 100 milioni di dollari, messo a diposizione da HBO. Essendo lo show formato da 10 episodi queste parole stanno a significare che il budget per la prima stagione è stato di oltre 100 milioni di dollari. Davvero un’immensità.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us II ed altri grandi titoli a ottobre col Playstation Now [LISTA]

Cosa ne pensate di questi numeri?

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa