The Last of Us: la serie entra ufficialmente in produzione per HBO

La serie basata su The Last of Us sarà presto realtà. Ecco quanto sappiamo finora

The Last of Us
Condividi l'articolo

Sta accadendo: la serie tratta da The Last of Us si farà

Sappiamo che molti di voi stavano aspettando solo questa notizia. Ora è ufficiale: la HBO sta organizzando la produzione di The Last of Us, una serie televisiva tratta dall’acclamatissimo videogioco Naughty Dog, uscito per PlayStation 3 nel 2013. Un prodotto che in partenza è già una garanzia.

Il gioco, come tutti sanno, vede come protagonisti Joel ed Ellie, quest’ultima una ragazzina di quattordici anni, coppia che si avventura in un mondo post-apocalittico minacciato da infetti cannibali che minacciano di far crollare la società. Il gioco è diventato famoso per diversi aspetti, tra cui il realismo e la trama che lo caratterizzano.

Mentre il sequel del primo gioco, The Last of Us Part 2, è uscito quest’anno ricevendo ancora più responsi entusiasti, la HBO sta lavorando alla già annunciata serie basata sul primo capitolo. Ancora non si conoscono cast né data di inizio delle riprese, ma abbiamo comunque alcune informazioni interessanti.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, Rainn Wilson critica l'episodio 8

Neil Druckmann, il direttore creativo della saga videoludica (nonché game designer della saga di Uncharted, sempre a firma Naughty Dog), sarà autore e produttore esecutivo del progetto assieme a Craig Mazin. E quest’ultimo nome non è da trascurare, dato che di tratta del creatore della celebre serie Chernobyl.

Un altro nome importante è quello di Carolyn Strauss, produttrice, oltre che della stessa Chernobyl, anche di Game of Thrones. Insomma, sembra proprio che la HBO si prepari a fare ancora una volta le cose in grande, non volendosi lasciar sfuggire uno dei prodotti culturali più importanti degli ultimi anni.

Del resto l’adattamento da saghe videoludiche a serie televisive è una pratica che sta (per fortuna) prendendo sempre più piede negli ultimi anni. Questo va di pari passo con le mire sempre più ambiziose dei produttori e scrittori di videogiochi. The Last of Us è, in questo senso, solo il primo tassello, ma già uno dei più importanti.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: il significato di I Got You Babe, la canzone ballata da Ellie e Riley [VIDEO]

Fonte: The Verge

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.