The Last of Us 2 in versione PS1, il risultato è incredibile [VIDEO]

Lo sviluppatore Bearly Regal ha creato un eccezionale demake di The Last of US 2, ripensato come se fosse dovuto uscire su PS1

the last of us
Credits: YouTube/ The Last of Us Part II - PS1 Edition - Bearly Regal
Condividi l'articolo

Da quando è arrivato sugli scaffali, The Last of Us 2, è divenuto fin da subito uno dei giochi più amati ma allo stesso tempo controversi della storia recente del gaming. Sulla seconda parte delle avventure di Joel e Ellie sono stati fatti decine e decine video. Tra tutti, tuttavia, spicca quello di Bearly Regal, sviluppatore che ha deciso di reinventare il gioco come se fosse stato pensato per Playstation 1. Il risultato, come potete vedere qui sotto, è assolutamente incredibile.

Si tratta, come potete ammirare, di un piccolo scorcio di Gameplay nel quale dovremo controllare Ellie alla ricerca di Joel con la sempre inquietante presenza dei Clicker che tuttavia non vedremo combattere alla nostra protagonista.

Questo lavoro di Bearly Regal ricorda molto da vicino quello che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, ovvero sia il demake di Bloodborne (qui per vederlo). Tuttavia con una grande differenza. Se questo basato su The Last of US 2 è solamente un piccolo scorco dio gampleya creato ad hoc dall’ottimo sviluppatore, quello creato da Lilith Walther e Corwyn Prichard sarà un vero e proprio gioco che sarà possibile giocare su PC a partire dal prossimo 31 gennaio 2022. Che quella possa essere la strada che porterà magari a rendere gicabile anche questa versione del gioco Naughty Dog? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us 2, ma è una sit-com di Disney Channel [VIDEO]

Come saprete, nel frattempo, si stanno portando avanti le riprese della serie HBO dedicata a The Last of Us. Protagonisti saranno Pedro Pascal e Bella Ramsey (qui la prima foto) che tenteranno di portare in scena le atmosfere così uniche e inimitabili del gioco di Naughty Dog.

Cosa ne pensate di questo demake? Vorreste vedere il gioco completo come sarà il prossimo anno per Bloodborne? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa