Drake sulle sorelle Haim: “Ho appena incontrato i Beatles” [FOTO]

Haim
Condividi l'articolo

Drake elogia le Haim ai massimi livelli possibili

Drake accorda il suo marchio di approvazione alle sorelle Haim, e a dir poco. Condividendo infatti su Instagram una foto scattata in compagnia della band femminile americana, il rapper commenta in didascalia: “Ho appena incontrato i Beatles“. Un chiaro riferimento alla straripante genialità del trio.

Una genialità emersa non solo definitivamente con la pubblicazione del loro ultimo album, Women in Music Pt. III (2020); ma anche con la partecipazione di Alana Haim (e diversi cameo delle due sorelle, Danielle ed Este) nell’apprezzatissimo Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson. Una carriera in continua ascesa per il trio.

E il paragone, come lo possiamo prendere? Ovvio che i boomer lo riterranno esagerato, e allo stesso tempo va chiaramente pesato. Al di là del fatto che i Beatles erano un quartetto, maschile e degli anni ’60; anche lo stile musicale è differenze (le Haim fanno indie pop e semmai sono state paragonate ai Fleetwood Mac).

LEGGI ANCHE:  Haim: chi sono le tre sorelle musiciste di Licorice Pizza [VIDEO]

Ma l’impatto delle tre sulla musica contemporanea è paragonabile a quello avuto dai Beatles all’epoca? Certamente no, ma la genialità del trio e la loro abilità come musiciste e come protagoniste della scena odierna non è certamente da mettersi in discussione. Poi, chiaro, quella di Drake è un po’ una mezza battuta. Ma… e se le tre diventassero i nuovi Beatles al femminile? Non è da escludere.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente

Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.