Haim: chi sono le tre sorelle musiciste di Licorice Pizza [VIDEO]

Haim
Condividi l'articolo

Alana Haim è diventata famosissima grazie al capolavoro Licorice Pizza di P.T. Anderson, ma assieme alle sorelle è protagonista sulla scena musicale già da molti anni

Haim: se ancora non avete sentito questo nome (o meglio, cognome), è ormai solo questione di tempo. Alana Haim è comparsa come protagonista di uno dei migliori film dell’anno, il nostalgico e scatenato Licorice Pizza del maestro Paul Thomas Anderson. Assieme a lui Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman.

Una coppia improbabile ed imprevedibile che, sotto la direzione di PTA, danza al centro di un ricostruzione degli anni ’70 in California come al solito (per il regista) semi-mitica e colma di emozioni. La performance di Alana è già acclamata a destra e a manca, ma forse in molti non avranno fatto troppo caso ad un cameo delle due sorelle (e dei genitori) nel film.

Danielle ed Este, le altre due Haim, compaiono infatti in diverse scene con dei ruoli secondari ma mostrando l’unità, seppur leggermente disfunzionale, di una famiglia che nei confronti di Alana è sempre protettiva e presente. Come è nella vita reale: le sorelle Haim sono musiciste acclamate e protagoniste della scena indie pop infatti da almeno dieci anni.

LEGGI ANCHE:  Nuovi singoli: Four Tet, Bombay Bicycle Club, Post Malone, Kneebody, Vince Staples

Presentiamole come si deve: sono Este (basso e voce, classe 1986, la maggiore); Danielle (chitarra, batteria e voce principale, classe 1989); e naturalmente la nostra Alana (chitarra, tastiere e voce, classe 1991). Le tre sono cresciute non a caso proprio in California, nate da una famiglia ebraica.

Si sono fatte le ossa durante gli anni ’00 come cover band ma solo all’inizio del decennio successivo, quando Danielle è diventata chitarrista per Julian Casablancas, hanno trovato la loro occasione arrivando subito al successo. Il loro primo album, Days Are Gone, è uscito nel 2013 con singoli di immediato appeal come Falling e If I Could Change Your Mind.

Continua a pagina 2!