Haim: chi sono le tre sorelle musiciste di Licorice Pizza [VIDEO]

Condividi l'articolo

Come per molte band indie pop americane contemporanee (ad esempio gli Imagine Dragons), le Haim hanno adottato fin da subito uno stile eclettico. Da una parte associate alla formula soft rock dei Fleetwood Mac, dall’altra impiegano nella propria formula musicale motivi derivanti dall’R&B, dal rap, dal soul e dal pop elettronico.

In seguito hanno pubblicato altri due album: Something to Tell You (2017) e Women in Music Pt. III, quest’ultimo tra i migliori lavori del 2020. Tra i loro singoli di maggior successo c’è Want You Back, famosa anche per il video (qui sopra) che vede le tre sorelle impegnate in una coreografia nel mezzo di una strada vuota a Los Angeles.

Da specificare che le Haim scrivono, suonano e producono tutte le loro canzoni, seppur con l’aiuto di importanti produttori come Rostam Batmanglij, ex-Vampire Weekend (nel 2019 Danielle ha suonato come ospite nell’ultimo album della band). La loro collaborazione con P.T. Anderson inizia nel 2017, con un video live del singolo Right Now (qui sotto).

LEGGI ANCHE:  Paul Thomas Anderson torna dietro la macchina da presa per il nuovo videoclip delle Haim

In seguito PTA ha diretto per loro ben altri cinque video: Summer Girl, Now I’m in It, Hallelujah (2019); e Man from the Magazine e Lost Track (2022). Sembra che il regista abbia scritto Licorice Pizza avendo già Alana in mente per il ruolo di protagonista, che le è stato poi offerto nel 2019.

Concludendo, le tre sorelle Haim continuano a figurare quale nome portante della scena indie pop (e musicale) contemporanea. Con tre album all’attivo, numerosi successi in classifica e diverse nomination ai Grammy (senza vittorie però, finora), Este Danielle ed Alana promettono di fare musica importante ed ascoltatissima per molti altri anni ancora.

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente