Licorice Pizza, il Trailer del nuovo film di Paul Thomas Anderson [VIDEO]

Paul
Condividi l'articolo

Licorice Pizza è il titolo del nuovissimo film del maestro Paul Thomas Anderson

In arrivo un nuovissimo film di Paul Thomas Anderson, che come al solito promette di essere imprevedibile. Licorice Pizza è il titolo del nuovo lavoro del regista prodigio, e possiamo già gustarci il primo trailer ufficiale. Il film sarà ambientato in California durante gli anni ’70, così come già un suo precedente film, Boogie Nights (1997).

Una storia di coming-of-age (maturazione) riguarderà una coppia di giovani interpretati da Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, e Alana Haim, parte della famosa band HAIM. Nel cast anche Bradley Cooper nel ruolo del produttore Jon Peters (che, coincidenza, realizzò il primo A Star Is Born con Barbra Streisand); Maya Rudolph, Skyler Gisondo, Benny Safdie e… Tom Waits.

Significativa la scelta di includere nel cast il figlio di Hoffman, visto che il regista vi ha collaborato di frequente. Il film è stato girato in gran parte a Los Angeles nell’autunno del 2020, in piena pandemia. Uscirà negli Stati Uniti il 26 novembre 2021, mentre ancora non conosciamo la data italiana per l’arrivo del nuovo lavoro di Anderson nel nostro paese.

LEGGI ANCHE:  ArchiDirector City: Una casa per ogni regista

Paul Thomas Anderson seguita ad essere uno dei registi più acclamati dell’era moderna. Il suo ultimo film, Il Filo Nascosto (Phantom Thread), risale al 2017 ed è stato acclamato dalla critica. Solo l’ultimo di una serie di titoli già leggendari, come Il Petroliere (There Will Be Blood, 2007) e Magnolia (1999). Non c’è da aspettarsi di meno da Licorice Pizza.

Fonte: IndieWire

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.