Babylon, Tobey Maguire sarà Charlie Chaplin nel nuovo film di Chazelle

In Babylon, nuovissimo film di Damien Chazelle, Tobey Maguire interpreterà niente meno che la leggenda del cinema Charlie Chaplin

babylon, tobey maguire, charlie chaplin
Condividi l'articolo

Durante il recente CinemaCon abbiamo avuto finalmente qualche informazione in più su Babylon, nuovo film di Damien Chazelle che si presenta come un omaggio all’epoca d’oro di Hollywood. I protagonisti infatti interpreteranno grandi volti della storia del cinema degli anni ’20. Brad Pitt sarà la star del cinema muto John Gilbert mentre Margot Robbie reciterà nei panni dell’icona dei ruggenti anni Venti Clara Bow. Tuttavia il casting che ha destato maggiori attenzioni è sicuramente quello di Tobey Maguire. Il volto dello Spider-Man di Sam Raimi interpreterà infatti niente meno che Charlie Chaplin, leggendario attore dei primi anni del secolo scorso. Il cast di Babylon include anche Spike Jonze, Max Minghella Jean Smart, Flea, Samara Weaving e Olivia Wilde.

La stampa americana ha potuto dare anche un primo sguardo al trailer del film che Variety descrive come un mix tra Il grande Gatsby di Baz Luhrmann e C’era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino.

Sai cosa dobbiamo fare… dobbiamo ridefinire la forma – dice il personaggio di Brad Pitt nel trailer. Quando mi sono trasferito per la prima volta a Hollywood, le stelle su tutte le porte dicevano “Non sono ammessi attori e cani”

Il personaggio della Robbie è invece meno preoccupato per il suo posto nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE:  Oscar 2017: la fotografia di La La Land

Non diventi una star – dice. O lo sei… o non lo sei.

Questo Babylon è il primo progetto di Damien Chazelle dai tempi di First Man, il suo film biografico del 2018 su Neil Armstrong. Nonostante le recensioni positive, la storia dietro lo sbarco sulla luna non ha avuto la stessa accoglienza di pubblico di quella del musical vincitore dell’Oscar 2016 La La Land, che è diventato un successo sia di critica che commerciale.

Cosa ne pensate di questo casting? Siete curiosi di vedere Tobey Maguire nei panni di Chaplin? Ditecelo nei commenti.