Liam Gallagher vuole fare un album “alla Simon & Garfunkel”

Liam Gallagher
Liam Gallagher nel video di "Wall of Glass". Credits: Liam Gallagher / YouTube
Condividi l'articolo

Liam vorrebbe realizzare un disco pieno di “canzoni d’amore” come quelli della storica coppia di cantautori americani

Come sapete il nuovissimi disco di Liam Gallagher, il terzo della sua carriera da solista dopo lo scioglimento di Oasis e Beady Eye, uscirà tra poco più di un mese. Si intitola C’Mon You Know ed è finora stato anticipato da due singoli. Come sempre, Liam non manca di voler esplorare con la sua musica il più classico sound rock inglese.

Per un nuovo eventuale lavoro, però, ha in mente tutt’altro. Spiega: “Durante la pandemia tutti avevano un momento in cui pensavano a come è bello il mondo e a che cosa gli abbiamo fatto ed ‘è questa la fine?’. Tutti passavano attraverso queste cose pazzesce e io ho pensato se avremo modo di fare un nuovo disco forse tutti torneranno con album rock, dicendo quanto odiano il governo e cavolate simili”.

“E quindi io ho pensato che forse noi [io e i miei collaboratori] potremmo prenderla da un angolatura diversa, forse fare un album pieno di canzoni d’amore, una roba un po’ più rilassata alla Simon & Garfunkel“. Liam spiega che nel nuovo disco ci saranno un paio di canzoni così, “rilassate”; ma che per la maggior parte si tratta di un disco rock.

LEGGI ANCHE:  Gli Oasis e la gigante offerta per la loro reunion in Irlanda

Però: “Penso ci sia almeno una buona metà di un disco rimasto [canzoni scartate] che è roba più rilassata”. Un nuovo lavoro già pronto quindi? E davvero sullo stile più folk e riflessivo di Paul Simon e Art Garfunkel? Sarebbe interessante sentire qualcuno sempre agitato come Liam alle prese con musica del genere.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente