I Red Hot Chili Peppers ricevono una stella sulla Hollywood Walk of Fame [FOTO]

Red
Condividi l'articolo

Avete già ascoltato il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers?

Sarebbe dovuto succedere molto tempo fa: i Red Hot Chili Peppers hanno ora finalmente anche la loro stella sulla prestigiosa Walk of Fame di Hollywood. Per chi non sapesse di cosa parliamo: si tratta di una via di Los Angeles pavimentata con una serie di “stelle” ciascuna dedicata ad importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

I RHCP, sulle scene da ormai quarant’anni e leggendaria rock band (che ha provato una volta di più il suo valore con l’ultimo album, Unlimited Love), vi appartengono di diritto. Questo anche considerando che si tratta di una band di fatto losangelina, e che parecchie delle loro canzoni come sappiamo sono dedicate alla città stessa o alla cultura della California.

I quatto hanno poi presenziato alla premiazione (perché, di fatto, di un premio si tratta) nella loro formazione più classica e amata, riunitasi da poco. Nelle foto vediamo infatti insieme Anthony Kiedis, John Frusciante, Michael Balzary (Flea) e Chad Smith. La band è stata introdotta da George Clinton, storica loro influenza e passato collaboratore, e da Woody Harrelson.

LEGGI ANCHE:  Josh Klinghoffer: il nuovo singolo, Nowhere I Am, è con Flea e Jack Irons [ASCOLTA]

Flea ricorda: “[Su questa strada] compivamo piccoli stupidi crimini, rubavamo cibo. Ho camminato su ogni singola di queste stelle, ogni marciapiede, ogni crepa, ognuna di loro. Essere riconosciuto e diventare parte del tessuto fisico di questi marciapiedi significa molto per me”. Una grande emozione e una meritatissima soddisfazione, per tutti e quattro.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente